Rinnovo permesso residenza

a giorni mi scade il permesso provvisorio di tre mesi, cosa devo fare per rinnovarlo

niente ha il tacito consenso da parte di tutti gli organismi… non farlo rinnovare dalla polizia perché ne fanno uno nuovo dalla data nuova del rinnovo e in quel caso risulti aver fatto tre mesi abusivi in Tunisia.

Ad Hammamet ultimamente mettevano un timbro sul retro con firma del dirigente di polizia , che proroga il permesso provvisorio senza piu' alcuna  scadenza.
Il tutto chiaramente nell'attesa di ritirare quello con validità  biennale.
Nulla da pagare , solo recarsi al posto di polizia.
Buona giornata
Paolo

Alla scadenza del permesso provvisorio di tre mesi, ne segue uno provvisorio di due anni. Vai alla Polizia e vedi se è pronto.
O ti mettono un timbro, come spiegato da Dardo01 qui sopra e ti chiedono di ripassare, oppure trovi il nuovo permesso già pronto.
Sarà da mettere una marca da bollo.

enjo.55 ha scritto :

a giorni mi scade il permesso provvisorio di tre mesi, cosa devo fare per rinnovarlo


Non scade affatto. E' válido finche' non sara' arrivato quello plastificato.

Signori il timbro sul retro del permesso non è valido, veniva messo qualche anno fa poi è stato abrogato, molti comandi di polizia continuano a metterlo, El Kantaoui che è il comando da dove dipende enjo non lo fa ma su insistenza dell'interessato prende il provvisorio lo strappano e ne emettono uno nuovo in data odierna creando un problema nel caso bisogni uscire dalla Tunisia… il consiglio che ho dato a enjo non è legato a ciò che viene fatto in Tunisia ma a quello che fa il comando di polizia al quale lui fa riferimento… come ho riportato su va bene così viene considerato valido ad oltranza quindi non si deve preoccupare.