ITALIANI IN TUNISIA

Salve, io mi trovo a Tunisi per uno stage di 4 mesi e credo di voler poi allungarmi un ulteriore mese. Prima di partire ho chiamato l'Ambasciata tunisina a Roma per sapere quale tipo di visto dovessi prendere e il funzionario mi ha risposto, in maniera piuttosto sbrigativa, che bastava fare una denuncia alla polizia superati i 3 mesi.
Qualcuno portebbe gentilmente delucidarmi il concetto? Perchè tutte le persone con le quali ho parlato stando qui non hanno mai sentito questa procedura.
Grazie dell'aiuto !

Guarda, al di là della risposta "oscura" che ti hanno dato penso che se stai facendo uno stage è proprio l'ente che ti ha in carico che dovrà fare qualche comunicazione alla polizia degli stranieri del luogo dove risiede la struttura (non la tua abitazione).

Ah grazie, loro non sanno nulla quindi forse conviene che vado Alla polizia a chiedere ..

Vai alla Polizia degli stranieri. Nel peggiore dei casi dovrai pagare 20 dinari per ogni settimana oltre i primi tre mesi. Se ti fermi 5 mesi fanno 160 Dinari giorno piu' giorno meno.

Grazie !! Con polizia degli stranieri esattamente cosa intendi ? Comunque grazie, è stato un contributo utilissimo !

zobeideh ha scritto :

Grazie !! Con polizia degli stranieri esattamente cosa intendi ? Comunque grazie, è stato un contributo utilissimo !


Per "polizia degli stranieri" in Tunisia si intende l'ufficio di polizia di zona preposto al rilascio del permesso di soggiorno.

Grazie !!!!!