Menu
Expat.com

natanti e barche in portogallo

Ultima attività 06 Aprile 2019 di Roby53

Nuova discussione

Roby53

Buongiorno , volevo sapere se qualcuno si è portato il gommone o la barca in portogallo . se si,  se ha avuto problemi . Per la patente nautica , va fatto lo stesso procedimento che si fa per quella di guida ? Grazie Roberto

Glent

Roby53 ha scritto :

Buongiorno , volevo sapere se qualcuno si è portato il gommone o la barca in portogallo . se si,  se ha avuto problemi . Per la patente nautica , va fatto lo stesso procedimento che si fa per quella di guida ? Grazie Roberto

Ciao Roby ,
a suo tempo mi ero informato presso un rivenditore nautico , mi risulta che non sia necessario registrare la patente .  Qualora intendessi convertirla in patente nautica Portoghese devi sottoporti a visita medica e produrre i documenti di residenza, foto etc.
Pare sia sconsigliata la conversione poichè, se hai ad esempio una patente Italiana entro le 12 miglia, qui in Pt rischi di vedertela declassare a 5/6 miglia .  Se sei residente Pt , per quanto riguarda la barca invece dovrai registrarla e pagherai una tassa annuale di 2 euro a CV di potenza motore .
Un saluto .-

Roby53

Grazie Glent , vorrà dire che immatricolerò la barca e mi terrò la patente italiana .

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo