Nuovi utenti del forum Svizzera: presentatevi qui - 2019

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Svizzera e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Svizzera, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao a tutti ,mi chiamo Alessandro - ho 32 anni e sono molto interessanto a trasferirmi in svizzera. recentemente ho lavorato a Briga ( Canton Vallese) per un ristorante ... mi piacerebbe andare in Ticino per lavoro.

Ciao Alessandro, benvenuto  :)

Ciao a tutti. Sono Jonatan. Ho 37 anni e lavoro a Basilea nel investigazione per una azienda farmaceutica.
Sono originale dalla spagna e vorrei fare amici qui in svizzera.
Parlo tedesco, italiano, spagnolo e inglese.
Mi piace lo sport, viaggiare, conoscere nuova gente...
Un saluto e grazie per questa website!!

Ciao Jonathan sono Gilberto e abito a Berna, parlo spagnolo italiano inglese e francese, il tedesco lo parlo poco, se passi da queste parti, felice di conoscerti! Ciao

Salve mi chiamo Giovanni e abito in sicilia a catania e sto cercando un lavoro in svizzera italiana se fosse possibile nel mio settore che e la costruzzione e la riparazione e manutenzione di barche in vetroresina

Buongiorno,  sono un Italiano che cerca una camera in affitto a lungo termine a San Gallo . Ho una proposta di lavoro, ma prima devo fare due mesi di prova e quindi cerco una camera per tale periodo. C'è qualcuno che può darmi delle indicazioni?

Giovannigiustolisi ha scritto :

Salve mi chiamo Giovanni e abito in sicilia a catania e sto cercando un lavoro in svizzera italiana se fosse possibile nel mio settore che e la costruzzione e la riparazione e manutenzione di barche in vetroresina


Salve, per favore posta nella sezione dedicata: Lavorare in Svizzera

Simone W ha scritto :

Buongiorno,  sono un Italiano che cerca una camera in affitto a lungo termine a San Gallo . Ho una proposta di lavoro, ma prima devo fare due mesi di prova e quindi cerco una camera per tale periodo. C'è qualcuno che può darmi delle indicazioni?


Salve,

Per favore inserisci annuncio di ricerca qui: Annunci immobiliari in Svizzera

...grazie per la disponibilità.....

mi chiamo federico e sfortunatamente sono architetto in Italia...
ero incuriosito dalla possibilità di lavorare in Svizzera...
non vorrei pormi dei limiti verso qualcosa che non conosco molto bene.
Ho cercato di documentarmi, però mi piacerebbe poter conoscere le vostre
esperienze per toccare con mano la realtà della Repubblica Elvetica.
Se qualcuno fosse così gentile da raccontarmi la propria
esperienza, anche in poche parole, gliene sarei grato...

ancora grazie

federico

Salve a tutti sono Elisa mi piacerebbe lavorare in Svizzera nel campo agricoltura e raccolta e non solo perché amo i paesaggi di questo paese e la natura! Sapete aiutarmi riguardo qualche offerta di lavoro per raccolte di frutta e verdure per favore? Ho già avuto lavorato all'estero e avuto esperienza in questo settore.
Via allego la mia mail : *
grazie mille in anticipo 🙏🏼

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto email/fb in questo forum pubblico
Helis Poulain ha scritto :

Salve a tutti sono Elisa mi piacerebbe lavorare in Svizzera nel campo agricoltura e raccolta e non solo perché amo i paesaggi di questo paese e la natura! Sapete aiutarmi riguardo qualche offerta di lavoro per raccolte di frutta e verdure per favore? Ho già avuto lavorato all'estero e avuto esperienza in questo settore.
Via allego la mia mail : *
grazie mille in anticipo 🙏🏼


Salve! Se ne è parlato nella discussione Lavoro. Puoi inoltre usare quella discussione per stabilire un contatto con la persona che l'ha iniziata e sapere se, e come, è riuscito a trovare e partire.

Buongiorno, sono intenzionato a trasferirmi a Zurigo ...sono un hair stylist è attualmente ho un salone a Napoli esattamente al vomero...sto cercando lavoro come manager in un salone preferibilmente a Zurigo ...

salve mi kiamo giuseppe corso ho 37 anni e sono della prov di palermo,cinisi,ho da poko creato una splendida famiglia e volevo trasferirmi in svizzera x creare loro un futuro.inanzitutto saluto tutti gli italiani espatriati per lavoro ammiro ki fugge dall italia invece di fare l* con il reddito di cittadinanza.Io di professione faccio e ho sempre fatto da 20 anni a questa parte il capo magazziniere e carrelista patentato volevo kiedervi informazioni in quale zona della svizzera conviene cercare e a ki rivolgersi.grazie tanti saluti dalla sicilia bella ma senza futuro

Moderato da Francesca 4 anni fa
Motivo : *oscurato per non creare diatribe sul forum

Ciao amici Sono Deny ho 33 anni sono al 9 mese di gravidanza, Vorrei espatriare al più presto possibile anche perché vivo a Crotone in Calabria dove purtroppo lavoro non se ne trova, (fino a Marzo ho lavorato in un call center come assistenza clienti TIM BUSINESS..) Io ed il mio compagno vorremmo lavorare nel Canton Ticino dapprima facendo i frontalieri, magari prendendo casa a Varese o Como, Lui è un bravissimo Falegname ( so che in Svizzera sono molto ricercati)
Attualmente lavora come Autista addetto al rifornimento di distributori automatici, mentre io vorrei lavorare come receptionist, segretaria, cassiera al supermercato... Cosa mi consigliate? Please aiutatemi voglio portare mio figlio lontano da questa miseria!😢

Ciao mi chiamo jasmine vivo a parigi da circa un anno. Mio marito vive in francia da circa 15 anni.
Pensavamo di trasferirci in svizzera.. vorrei avere qualche consiglio..
Da dove iniziare??
Grazie mille per la vostra attenzione

Ciao attualmente sono a grenchen perché ci lavora il mio ragazzo e io sono venuta per un mese a vedere se c'è possibilità di lavorare senza problemi non sapendo la lingua , perché parlo solo italiano. Qualcuno sa darmi qualche dritta dove cercare lavoro ?

Salve mi chiamo salvatore bongarzone,vivo in italia ,in Calabria cerco lavoro come secondo chef di una brigata di cucina o come cuoco in mensa ecc,disponibile da subito volenteroso nel lavorare.

Salvatore bonga95 ha scritto :

Salve mi chiamo salvatore bongarzone,vivo in italia ,in Calabria cerco lavoro come secondo chef di una brigata di cucina o come cuoco in mensa ecc,disponibile da subito volenteroso nel lavorare.


Ciao Salvatore! Puoi postare qui un annuncio gratuito di ricerca: Lavorare in Svizzera

In bocca al lupo,

Francesca

Salve a tutti, mi chiamo Giovanni e sono siciliano. Espatrierò a breve in Svizzera e per me, salvo sorprese e richieste di informazioni che non esiterò a chiedere, nessun problema. Vorrei invece chiedere qualcosa che mi preme abbastanza riguardo l'abilitazione all'esercizio dell'attività di onicotecnica in Svizzera, devo creare un'altra discussione per spiegare e saperne di più?

Er Manesse ha scritto :

Salve a tutti, mi chiamo Giovanni e sono siciliano. Espatrierò a breve in Svizzera e per me, salvo sorprese e richieste di informazioni che non esiterò a chiedere, nessun problema. Vorrei invece chiedere qualcosa che mi preme abbastanza riguardo l'abilitazione all'esercizio dell'attività di onicotecnica in Svizzera, devo creare un'altra discussione per spiegare e saperne di più?


Ciao Giovanni, benvenuto! si esatto, meglio inserire una nuova discussione per chiedere le info che ti servono.

Grazie  :cheers:

Salve, a marzo 2020 inizio il mio lavoro a Neuchatel come imbianchino sapreste come ci si trova? Grazie sono in ansia

Ciao a tutti, sono Andrea, faccio l'avvocato e l'imprenditore. Ho esperienza anche come insegnante di diritto all'università. Vorrei trasferirmi in Svizzera, a Zurigo.
Ho diverse esperienze nel mondo delle imprese e delle risorse umane

Cara Francesca,

Vorrei prima di tutto ringraziarti per il tuo caloroso Benvenuto che mi tocca molto.

Un caro saluto da Pierre

damoiseau2019 ha scritto :

Cara Francesca,

Vorrei prima di tutto ringraziarti per il tuo caloroso Benvenuto che mi tocca molto.

Un caro saluto da Pierre


Grazie a te Pierre per il gentile pensiero nel ringraziare, fa sempre molto piacere un riconoscimento  ;)

Salve mi chiamo Silvan cerco lavoro come panettiere in Svizzera, attualmente lavoro ma voglio migliorare la situazione economica e professionale. Punti di forza puntuale, sempre presente, propensione al lavoro notturno, su qualsiasi tipo di impasto (pane pizza) e su qualsiasi tipo di forno. In grado di gestire lievito naturale o all'occorrenza produrlo. Punti di svantaggio parlo solo l'italiano

Silvan riu ha scritto :

Salve mi chiamo Silvan cerco lavoro come panettiere in Svizzera, attualmente lavoro ma voglio migliorare la situazione economica e professionale. Punti di forza puntuale, sempre presente, propensione al lavoro notturno, su qualsiasi tipo di impasto (pane pizza) e su qualsiasi tipo di forno. In grado di gestire lievito naturale o all'occorrenza produrlo. Punti di svantaggio parlo solo l'italiano


Salve Silvan, grazie per postare la tua richiesta di lavoro nell'apposita sezione: Lavorare in Svizzera

Grazie

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione:
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=880587

Grazie!

Chiusa