Vorrei trasferirmi in svizzera

Salve a te sono rosa sono sposata e ho una bimba di 1anno.....purtroppo l'Italia non ci  offre niente di concreto e qnd vorrei andare via da qua e migliorare  la nostra vita soprattutto qll di mia figlia. ....mi chiedevo anche non conoscendo. La lingua x l'inizio si riesce lo stesso a trovare lavoro? E se riuscirò stesso sul. Posto ad imparare il tedesco. ....sono pronta a fare sacrificio solo x mia figlia z darle un futuro migliore!  Vorrei solo capire se si riesce a fare qst grande  cambiamento! !!!!

Ciao Rosa,

Ben arrivata su Expat.com!

Capisco la voglia di cambiamento soprattutto per dare un futuro a tua figlia ma non sottovalutare l'importanza di capire e parlare la lingua locale per potersi ben inserire nella realtà del posto e trovare lavoro.
Sul forum ho raccolto la testimonianza di due connazionali espatriati in Svizzera e spero che leggere la loro testimonianza ti possa aiutare:
Agata in Svizzera: "Qui ci sono tutti i presupposti per vivere bene"
Matteo in Svizzera: " Questa è una nazione che crede nel futuro "

Saluti e buona giornata  :)

Francesca

Grazie Francesca. ....
Sto cercando di valutare  Bene qst decisione .....noi abbiamo dei parenti in svizzera e Germania e qnd un aiuto in.più. ...in altro consiglio riusciremo a trovare qls tipo di lavoro. ..grazie x le informazioni