Presentazione!

Ciao a tutti!;) Sono Francesca, ho 21 anni e studio tecnologie forestali e ambientali all'università di Padova. In questo momento sto vivendo l'esperienza dell'erasmus, mi trovo in Repubblica Ceca e tornerò in patria verso febbraio.
Già prima di partire pensavo a un possibile futuro all'estero, ora ne sono sempre più convinta. 
Non solo per motivi sentimentali, ho scelto la Svizzera come futura meta, ma purtroppo, nonostante stia cercando più informazioni possibili su lavoro, alloggio e questioni burocratiche, non ho idea da dove cominciare a prepararmi per la partenza. Ho bisogno di consigli da chi ha già vissuto un'esperienza simile o che comunque ne sa più di me.
Più precisamente mi piacerebbe trasferirmi nella svizzera tedesca per avvicinarmi al mio ragazzo che vive a Lucerna, spero di riuscirci anche se credo sia difficile in quanto parlo solo italiano e inglese.
Ho molti dubbi sul come attuare le mie idee di "fuga" ma la convinzione non mi manca... se avete consigli da darmi non esitate a scrivermi, ho bisogno del vostro aiuto! :D

Ciao Francesca,

benvenuta su Expat.com!

Grazie per questa bella presentazione :)

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Svizzera per dargli maggiore visibilità.

Ti consiglio, come prima cosa, di dare un'occhiata alla nostra Guida della Svizzera dove trovi degli articoli riguardo all'alloggio ed al lavoro che spero possano aiutarti, sono Accommodation e Work in Svizzera.
Sono in inglese ma so che lo parli bene quindi non avrai problemi.

A breve lanceremo anche la sezione Lavoro in italiano, dove potrai inserire gratuitamente il tuo annuncio per cercare lavoro in Svizzera, se ti fa piacere ti posso informare quando sarà attiva ;)

Buona giornata,

Francesca

Grazie mille per i consigli!
Purtroppo è la prima volta che mi iscrivo a un forum e devo ancora capire bene come funziona. :(:)
In ogni caso andrò presto a guardare la sezione lavoro e alloggio! :D

Figurati, sono qui per questo! ;)

Se vuoi entrare in contatto con gli italiani iscritti al sito che vivono in Svizzera, li trovi su questa pagina Italian expatriates in Switzerland

Buona fortuna ..e facci sapere come va la ricerca!

Francesca

Assolutamente! Grazieee :top: