Italiani ad aarau?

Ciao! Cerco amici italiani vicino ad aarau!

Ciao Lory 86,

ben arrivata su Expat.com! 

Come va, vivi li da molto?

Forse la sezione del sito dedicata al network degli Espatriati Italiani in Svizzera potrebbe esserti utile  ;)

Un saluto,

Francesca

ciao Lory,
da quanto sei arrivata in svizzera? ti trovi bene?
perché hai scelto quel cantone? vedo infatti che parli italiano e francese, non tedesco.
io sono piuttosto distante da te, nel cantone di friburgo, ma chissà che ci si incontri un giorno
ciao

Ciao Simone grazie x la risposta!  Sono da pochissimo qui! Faccio la ragazza alla pari! A gennaio inizio il corso obbligatorio di tedesco! Spero di conoscere altri italiani ciaociao

Ciao Lory, il mio ragazzo sta ad Aarau  qui è  praticamente la mia 2nda (o terza?)  casa...
Siamo un po pantofolai, ma possiamo trovarci per un caffe nel wekend!

Ciaooooooooooooooooooo

ciao Lory,
sei ancora in Svizzera? io fra 2 settimane mi trasferisco a Brugg per lavoro e mi piacerebbe conoscere un po' di gente, italiani e non....farmi un giro di amicizie per uscire la sera, anche per fare una bevuta :)
Fammi sapere
Un saluto
Matteo

Ciao Lory mi sono trasferito da poco ad Aarau e mi farebbe piacere fare nuove conoscenze. Se ti va di prenderti un caffè fammi sapere. GIANLUCA

ehi ciao io sono arrivato da poco

Ciao a tutti, devo decidere a breve se trasferirmi ad Aarau con la mia famiglia oppure no.

Qualcuno mi darebbe delle info?
Come si vive?
É davvero così cara la vita?
Grazie a tutti
Salve Walter e benvenuto sul forum. Non vivo ad Aarau, ma comunque nella Svizzera tedesca. E come si vive? Difficile rispondere a una domanda così specifica... 1f914.svg In generale, direi che con un lavoro sicuro e uno stipendio decente non si vive malaccio nemmeno ad Aarau. E sì, in Svizzera la vita è costosa. Basti dire che tra le cinque città più care al mondo si trovano Hong Kong e le quattro maggiori città svizzere. Uno spritz costa a seconda del locale tra i 9 e gli 11 franchi, tanto per rendere l'idea. Un caffè ormai poco meno di 5 franchi. Anche se nella vita di tutti i giorni i modi per risparmiare si trovano sempre, tutto dipende da quello che uno guadagna.
@Walter Dexter Casulli
Ciao Walter, io abito vicinissimo ad Aarau con mio marito e i miei due bimbi. La vita é cara? Beh si, ma dipende anche dai vostri bisogni. Sorrido leggendo il commento di prima che incöude il prezzo dello spritz e del caffé. Qualcuno confronta il prezzo della vita in varie nazioni utilizzando il prezzo della birra o quello della libreria Billy dell'Ikea. A parte gli scherzi, per una famiglia con bimbi la vita é cara, lo é il cibo e cosí i servizi. Ma il tutto va messo sulla bilancia insieme allo stipendio e la qualitá di vita, che non sono da sottovalutare.
Quindi il mio consiglio é di vivere magari un po fuori Aarau e si risparmia in affitto e servizi.
Buona fortuna!
Esiste anche l'indice Big Mac it.wikipedia.org/wiki/Indice_Big_Mac
Attualmente, un Big Mac costa in Italia 4.53 Euro, in Svizzera 6.50 franchi, ossia un buon 44% in più. Proprio oggi il mio giornale dice che a causa dell'inflazione c'è da aspettarsi che in un prossimo futuro il prezzo di questa leccornia aumenterà di ben un franco.
A proposito di spritz, nuovo primato personale l'altro ieri a Basilea: 14 franchi! E non era un locale di lusso.