Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Trasferirsi a Losanna o Ginevra?

marilisa74

Buongiorno a tutti, io vengo dalla Campania esattamente da Caserta ma sono di origine Napoletana. Per inizio Maggio ho intenzione di trasferirmi nella svizzera francese, poiché conosco bene la lingua e poi per, purtroppo lo devo dire, voglio scappare dall'Italia. Ho bisogno di alcune informazione sulle zone di Ginevra e Losanna, poiché non sò decidere dove ricominciare!!!!!!
C'è qualcuno che ha fatto questo passo? Mi può aiutare con queste mille paure che ho?

Vedi anche

Vivere in Svizzera: la guida per espatriatiItaliani ad Aarauitaliani ad aarau?Italiani a Winterthur per un caffè?C'è qualcuno che vive a San Gallo? (Svizzera)Amicizie a LucernaCasa in affitto
Francesca

Ciao marilisa74,

ben arrivata su Expat.com!

Sperando che possa essere utile, ti segnalo questa discussione già aperta dove puoi iniziare a reperire qualche informazione: Cercare un lavoro in Svizzera, puoi anche aggangiarci al messaggio per entrare in contatto con le persone che vi hanno partecipato.

Ti segnalo inoltre la sezione Network degli espatriati a Ginevra e Network degli espatriati a Losanna dove puoi trovare i contatti di connazionali che vivono in queste due città.

Inoltre, sul sito del Consolato Italiano a Ginevra trovi diverse info sul permesso di soggiorno ed anche per la ricerca di alloggio.Il link che ti ho dato ti invia alla pagina Informazioni utili e trovi tutto li!

In bocca al lupo,

Francesca

marilisa74

Grazie Francesca e speriamo bene!