Nuovi utenti del forum Svizzera: presentatevi qui - 2020

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Svizzera e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Svizzera, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

Salve, sono Angelo e vivo a Gland (VD)
felice di essere in questo forum

Ciao Angelo e ben arrivato tra di noi  :)

Da quanti anni vivi a Gland e come ti trovi?

:cheers:

Ciao sono Giancarlo di Bompietro (PA) e vivo a Winterthur

gpx ha scritto :

Ciao sono Giancarlo di Bompietro (PA) e vivo a Winterthur


Ciao Giancarlo  :)
Come ti trovi a vivere in Svizzera?

lavoro a Rolle, 4 mesi a gland, i primi due a Losanna.
zona noiosa questa, se avete consigli su come amalgamarmi con la popolazione locale, ne sarei grato!

manang85 ha scritto :

lavoro a Rolle, 4 mesi a gland, i primi due a Losanna.
zona noiosa questa, se avete consigli su come amalgamarmi con la popolazione locale, ne sarei grato!


Ciao! Se vuoi trovi contatti in questa sezione della nostra piattaforma: Network degli espatriati in Svizzera

:cheers:

Salve a tutti, mi chiamo Simone, studente al III anno di economia aziendale triennale, spiegherò i miei progetti su un'apposita discussione, se volesse darmi una mano sarebbe ben accetto ogni consiglio :)

Simdg ha scritto :

Salve a tutti, mi chiamo Simone, studente al III anno di economia aziendale triennale, spiegherò i miei progetti su un'apposita discussione, se volesse darmi una mano sarebbe ben accetto ogni consiglio :)


Ben arrivato anche a te Simone  ;)

Buon pomeriggio,
Sono Nadia e ho letto che in Svizzera ci sono opportunità per svolgere un lavoro stagionale (da maggio a novembre) in agricoltura. Io sarei interessata alla raccolta di frutta e ortaggi con vitto e alloggio.
Potevate aiutarmi
Grazie
Nadia

Nadia Gentilini ha scritto :

Buon pomeriggio,
Sono Nadia e ho letto che in Svizzera ci sono opportunità per svolgere un lavoro stagionale (da maggio a novembre) in agricoltura. Io sarei interessata alla raccolta di frutta e ortaggi con vitto e alloggio.
Potevate aiutarmi
Grazie
Nadia


Buon pomeriggio Nadia, puoi inserire la tua richiesta in questa sezione dedicata: Richieste di lavoro per la raccolta di frutta e verdura in Svizzera

Grazie e buona fortuna,

Francesca
Team Expat.com

Salve,  sono Salvatore sono della Provincia di Lecce e lavoro da anni come panettiere,  mi piacerebbe trasferirmi in Svizzera con la mia famiglia e continuare il mio mestiere che Amo

Salvatore10 ha scritto :

Salve,  sono Salvatore sono della Provincia di Lecce e lavoro da anni come panettiere,  mi piacerebbe trasferirmi in Svizzera con la mia famiglia e continuare il mio mestiere che Amo


Buongiorno Salvatore! Se ti servono informazioni per il trasferimento e la vita in Svizzera, le trovi qui: Guida sulla vita in Svizzera

Auguri a te e famiglia per il vostro progetto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Salve sono ina ho 22 anni e faccio la parrucchiera e vorrei tanto trasferirmi in Svizzera.
Vorrei sapere com'è la vita la

Ina zeqaj ha scritto :

Salve sono ina ho 22 anni e faccio la parrucchiera e vorrei tanto trasferirmi in Svizzera.
Vorrei sapere com'è la vita la


Ciao Ina  :)

Hai per caso già individuato una zona della Svizzera dove vorresti trasferirti, magari a seconda della lingua del cantone che conosci?

Vorrei vivere a ticino, oppure a zurigo.
Però vorrei sapere come la vita la.

Ina zeqaj ha scritto :

Vorrei vivere a ticino, oppure a zurigo.
Però vorrei sapere come la vita la.


Ti suggerisco di aprire una nuova discussione sul Forum Ginevra e fare delle domande specifiche sugli aspetti che vuoi approfondire.

:cheers:

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione:
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=916604

Grazie!

Chiusa