Imminente viaggio in Tunisia.

Buongiorno a tutti gli utenti. Tra poco più di una settimana sarò a SOUSSE con i miei figli per una breve vacanza esplorativa. Il fine sarà quello di trasferirsi definitivamente. Mi potete consigliare che tipo di abbigliamento è più adatto per questo periodo.  Inoltre,  arrivando in macchina da Palermo a Tunisi,  chiedo è possibile trovare una SIM per il telefonino allo scopo unicamente di usarla come ricezione del segnale GPS? Grazie a coloro che gentilmemte vogliono dare una risposta.
Buona giornata a tutti.

Non conosco bene, nel dettaglio le tariffe ma sono molto competitive, sia fonia che dati.
Ho acquistato facilmente una sim Ooredoo in unautogrill, scendendo sulla A1, buona copertura, quasi ovunque in 4G.
E' molto facile anche trovare negozi che le vendono o le ricaricano (la ricarica si fa facilmente anche negli uffici postali)

FABIO Grande ha scritto :

Buongiorno a tutti gli utenti. Tra poco più di una settimana sarò a SOUSSE con i miei figli per una breve vacanza esplorativa. Il fine sarà quello di trasferirsi definitivamente. Mi potete consigliare che tipo di abbigliamento è più adatto per questo periodo.  Inoltre,  arrivando in macchina da Palermo a Tunisi,  chiedo è possibile trovare una SIM per il telefonino allo scopo unicamente di usarla come ricezione del segnale GPS? Grazie a coloro che gentilmemte vogliono dare una risposta.
Buona giornata a tutti.


Salve Fabio, il clima è lo stesso di Palermo, di giorno ci vuole una felpa e la sera… pure :)
Per la sim dipende da che ora arrivi, puoi trovare qualcuno che le vende come possono già essere andati via, lo stesso vale per i distributori autostradali dove a volte si trova qualche promoter delle compagnie.
I traghetti in arrivo sono due, Grimaldi e Gnv, se non sbaglio il primo arriva ad un'ora più accettabile invece la Gnv di notte verso le 10. Sousse è comunque indicata bene per strada, dovrai uscire all'uscita 12 (circa 3 km dopo il secondo casello) direzione Hammam Sousse/El Kantaoui e dirigere per El Kantaoui dove prenderai la via turistica (rue 11 Janvier) che ti porterà a costeggiare il mare e quindi gli alberghi.

Ti ringrazio per la cortese risposta,  sai anche dirmi circa il tipo di abbigliamemto consigliato in questo mese di novembre? Esattamente fino alla prima metà.
Un saluto. Fabio

Ciao Fabio, ci mancherebbe :) guarda quest'anno è un problema in quanto non si capisce che tempo fa, è consigliabile vestirsi "a cipolla", ad esempio ora a Sousse è nuvoloso e minaccia pioggia, ho una polo a maniche corte e per uscire porterò una felpa con cappuccio, qualcosa di aggiunta per la sera è consigliabile, direi di usare lo stesso abbigliamento che si usa in Sicilia, il clima è davvero simile. Tieni presente che se esce il sole si bolle! Quindi direi polo a manica corta e magliette, felpe di cotone e un eventuale giubbino leggero da aggiungere se fa particolarmente freddo. Anche attrezzarsi con qualcosa per la pioggia, non si sa mai.

Grazie come sempre i tuoi consigli sono preziosi per me, non ancora espatriato. Spero sinceramente di avere un buon impatto con la.Tunisia ed i suoi cittadini.
Grazie ancora.
Un saluto. FABIO

Benvenuto Fabio,
buona permanenza in Tunisia
Credo che Anto sia stato molto chiaro nelle sue spiegazioni.

Tornato ora a casa e... la felpa non l'ho usata, alla fine ha fatto caldo anche se a Monastir dove siamo stati tirava un bel vento forte… giusto per dare un'idea… comunque la felpa è rimasta in macchina (non si sa mai) :D

Salve Fabio, la differenza si nota parecchio fra giorno e, invece, sera-notte-mattino...

Grazie comunque per il tuo interessamento.
Un saluto. Fabio

Perfetto.  😁

Ascolterò i vostri consigli. Grazie.
Un saluto Fabio.

Buonasera a tutti gli iscritti.
Era un pò di tempo che non mi collegavo al blog, oppure facevo delle fugaci apparizioni. Ho avuto un periodo un pò complicato in Italia e un mese e mezzo di arrabbiature per trovare una casa a Sousse. Adesso che da alcuni giorni ho raggiunto il mio scopo, sono un pò più libero per chattare con voi. l giorno 22 di Novembre arrivo in Tunisia ed inizio le pratiche per la residenza. Dopo aver passato diversi mesi di vacanza negli anni passati e in questa primavera, finalmente ho trovato una casa che possa soddisfare le mie esigenze.
Adesso faccio un giro sugli altri argomenti di discussione, e pertanto porgo un saluto a tutti, in particolar modo a Antonello e Simonetta, perchè già ci conosciamo, ed abbiamo anche in comune delle "belve" a quattro zampe.

Ciao Angiolo quindi il tuo sogno si sta avverando, hai trovato la casa giusta per ospitare la tua belva feroce 😀😂 mi fa piacere.
Io arrivo a Pasqua in giro di perlustrazione ma ho la base a La Marsa dove verrò ospitato da uno zio che ha due appartamenti con garage e molto probabilmente se mi piace il posto è disposto ad affittarmene uno.
Da lì con la mia automobile mi farò un po' di giri verso il sud della Tunisia per decidere sul mio futuro.

Ciao Gaetano.
Ho cercato su Facebook per vedere se individuavo il tuo profilo, ma ci sono troppe persone con il tuo stesso nome e cognome.
Mi piace colloquire con te, però io ho l'abitudine di parlare con persone delle quali conosco almeno la fisionomia. Di te non ci sono tracce di foto, e quindi mi sembra di parlare con uno sconosciuto.
Se hai Facebook e cerchi il profilo *, mi trovi sicuramente tramite foto. Oppure telefonicamente. l mio numero è *, poi ho anche un numero tunisino che però adesso non ricordo. Quando arrivo in Tunisia e metto la SIM loro, allora me lo ricordo.  Per adesso ti saluto, se ti fà piacere fatti sentire. Ciao

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy, e dato che questo forum è pubblico, invia dettagli tramite messaggeria privata di Expat.com