Dogana

Salve.
Ad Ottobre scendero' una settimana con auto facendo Civitavecchia Tunisi e viceversa.
Poiché ho molti cani, ho allevamento in Italia,avrei intenzione,visto che crocchette e alimenti vari per cani costano sicuramente meno di fare una bella scorta,mi hanno detto ad Hammamet,c'è un negozio ben fornito,ma la mia domanda è:
per la dogana tunisina ed italiana ,quali sono i quantitativi consentiti,non abbiano a pensare che io li voglia rivendere in Italia?
Gradirei una risposta,considerando che io al momento abito ancora in Italia,grazie mille a tutti e vi saluto.

alessandro54,

sicuramente Anto che ha cani e gatti te lo saprà specificare meglio. Mi consta però che funziona al contrario: qui costa anche parecchio di più.

Grazie mille,mi informerò!

Con rammarico, ti dico subito che vai a sbattere contro un muro, io vivo ad hamammet, e non appena 2 mesi fa dall'Italia, ho portato 3 sacchi da 10 kg cadauno, di mangiare per il mio Pastore del Caucaso, e 3 sacchi da 3 kg per il gatto, e alla dogana me l'ho hanno sequestrato, imponendomi di versare 160 DT per riaverlo.
.. io non l'ho ritirato, e non ho pagato...
   e sto cucinando al mio cane, più qui il mangiare animali costa un Occhio, vedi Tu

Grazie per la risposta.
Probabilmente perché veniva dall 'Italia,loro vogliono che si acquisti li.
Non so dalla Tunisia all' Italia.
Grazie comunque e tanti saluti,Alessandro.

:unsure  ma te lo ha appena detto e confermato: qui costa "un occhio" 🙄

Salve Alessandro, il mangime per cani costa senz'altro meno in Italia e ci sta anche una scelta maggiore, la sensibilità nazionale verso gli animali è senz'altro differente da quella tunisina anche se molte cose stanno cambiando.
Comprare mangime quindi in Tunisia e portarlo in Italia penso che equivalga a dare fuoco ai soldi :) se però vuoi farlo comunque potresti avere problemi sia alla dogana tunisina che soprattutto a quella italiana.
Personalmente non lo farei.

Grazie mille per il consiglio.
Tantissimi saluti,Alessandro.

Confermo ciò che scrive Antonello, x quanto essendo questo negozio di H. importatore diretto della Royal Canin, ho trovato addirittura 2 €. in meno nel sacco di Ypoallergenic da  10Kg. (forse xché prodotto in francia?)  e cmq. Non vi è grande scelta dei prodotti, anche se, su debita richiesta, tempo 15/30 gg. ti fanno avere ciò che vuoi, sono gentilissimi .  Mentre prodotti più industriali e più di bassa qualità  si trovano subito.

Grazie per le informazioni.
Cercherò di averlo direttamente da qualche importatore,perché io avendo,al momento che scendero' ,  penso una quindicina di cani piccola taglia.Tantissimi saluti,Alessandro.

Alessandro scusa se divago ma mi sembra di aver capito che scendi con una quindicina di cani di piccola taglia e che sei un allevatore (se ho capito male chiedo scusa), se hai deciso di mettere su un allevamento in Tunisia penso che ti sarai informato sulle norme, ecco, stavolta chiedo io, se è come penso potresti postarle qui nel forum per tutti quelli che vogliono intraprendere l'attività di allevamento cani? Dalle norme igienico/sanitarie a quelle legate alla successiva vendita dei cuccioli in Europa e al rilascio del pedigree per nascita estera fuori Europa (in Africa), ecc. ecc..

Salve,no allevamento lo faccio e lo farò fino a che non scendero'.
Dal momento che sarò in Tunisia,cessero' attività e li terro' con me come semplice compagnia.
Ho visto che gli alimenti per cani costano più che in Italia,spero di trovare un fornitore all'ingrosso per cospicue quantità,con prezzi
piu ' bassi.
Grazie per l'interessamento,
a presto,Alessandro.