ATTENZIONE ALLE PERICOLOSE FAKE NEWS SUI PENSIONATI IN PORTOGALLO

EnricoVenti ha scritto :

Abbiamo un gruppo FB Residenti VRSA Portogallo, dove mettiamo a disposizione di tutti un bel numero di informazioni sull'argomento TRASFERIMENTO, in grado di dissapare qualunque dubbio.


Buongiorno
residenti VRSA gruppo FB uno come me che non conosce le sigle e abbreviazioni , possibilmente scrivete in chiaro e specificate dove si puo guardare -leggere .
Grazie

Penso:

VRSA = https://it.wikipedia.org/wiki/Vila_Real … t%C3%B3nio
FB = *

Saluti

@ EnricoVenti

Mi perdonerai, ma lo spirito di un Forum come questo, non e' quello di portare "adepti" su altro blog, bensi' quello di fornire piu' informazioni possibili alla community nel Forum stesso, anche a futura memoria degli utenti iscritti. Ergo, sarebbe cosa buona e giusta rispondere a dare consigli qui, non su FB, se vuoi.

Saluti

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *oscurato

@ Roger_padano > Mi hai anticipato nella risposta, grazie. Hai chiaramente espresso il concetto.

@ EnricoVenti > Scusa ma non è corretto (web netiquette docet) fare promozione di gruppi esterni in un forum che ti ospita.
E' come se io venissi sul tuo gruppo FB ed invitassi tutti gli iscritti a partecipare al forum di Expat.com perchè li troveranno tutte le informazioni necessarie ad un trasferimento in Portogallo.
Per correttezza verso il tuo gruppo e nei confronti del lavoro svolto dalle persone che gestiscono la pagina, questa è una cosa che non farò mai.
In primis ci vuole rispetto e ti invito quindi a non pubblicizzare ulteriormente il tuo gruppo FB sulle pagine di Expat.com.
Quello che scrivo non inficia la tua registrazione su Expat.com pertanto se hai informazioni utili da condividere con la comunità, sentiti libero di scrivere.

Saluti e grazie per l'attenzione,

Francesca
Team Expat.com

Chumy ha scritto :
EnricoVenti ha scritto :

Abbiamo un gruppo *, dove mettiamo a disposizione di tutti un bel numero di informazioni sull'argomento TRASFERIMENTO, in grado di dissapare qualunque dubbio.


Buongiorno
* gruppo FB uno come me che non conosce le sigle e abbreviazioni , possibilmente scrivete in chiaro e specificate dove si puo guardare -leggere .
Grazie


Carlo ....

si vede che non sei un "algarvio"  .... ma un "nordico"  (o  "centrico"  :D )

VRSA è per gli amici  Vila Real de Santo Antonio sul  Rio Guadiana.

FB è  FessBook

ciaoooo  Ste

certo che ogni ente, ogni comune, ogni impiegato , sa, fa e conosce , quindi agisce a modo suo : io ho richiesto il modello S1, l'ho consegnato al centro de saude interessato, tutto e' filato liscio, il medico della freguesia mi ha dato le ricette(sono diabetico non sotto insulina), in farmacia, ho pagato 12,5 euro per la confezione di pillole, in ITALIA sono gratuite. Nel contempo l'asl della mia ex residenza, mi ha rilasciato un modulo cosi' chiamato :Certificato che sostituisce provvisoriamente la tessera europea di assicurazione malattia. identificazione del modulo e-xxx ...niente S2, comunque l'addetta oltre ad informarmi che devo rinnovarlo annualmente alla scadenza, lo posso fare anche via e-mail, ma piu' importante, che ho diritto all'assistenza "urgente" per 90 giorni all'anno, quindi niente medico di famiglia...sara' vero?

cordialmente

pvr

pivierre ha scritto :

certo che ogni ente, ogni comune, ogni impiegato , sa, fa e conosce , quindi agisce a modo suo : io ho richiesto il modello S1, l'ho consegnato al centro de saude interessato, tutto e' filato liscio, il medico della freguesia mi ha dato le ricette(sono diabetico non sotto insulina), in farmacia, ho pagato 12,5 euro per la confezione di pillole, in ITALIA sono gratuite. Nel contempo l'asl della mia ex residenza, mi ha rilasciato un modulo cosi' chiamato :Certificato che sostituisce provvisoriamente la tessera europea di assicurazione malattia. identificazione del modulo e-xxx ...niente S2, comunque l'addetta oltre ad informarmi che devo rinnovarlo annualmente alla scadenza, lo posso fare anche via e-mail, ma piu' importante, che ho diritto all'assistenza "urgente" per 90 giorni all'anno, quindi niente medico di famiglia...sara' vero?

cordialmente

pvr


e vero per 90 giorni , puoi andare dal tuo vecchio medico e gli fai vedere il modulo con il numero che ti a consegnato l'asl e ti puoi fare curare

pivierre ha scritto :

Nel contempo l'asl della mia ex residenza, mi ha rilasciato un modulo cosi' chiamato :Certificato che sostituisce provvisoriamente la tessera europea di assicurazione malattia. identificazione del modulo e-xxx ...niente S2, comunque l'addetta oltre ad informarmi che devo rinnovarlo annualmente alla scadenza,
pvr


Credo sia la nuova prassi (?) perché anche la mia ASL mi ha rilasciato il modulo sostitutivo e non lo S2. Io però devo rinnovarlo semestralmente. Confermati i 90 gg. La mia ASL mi ha però anche detto che posso rivolgermi a qualsiasi medico di famiglia, non obbligatoriamente al mio medico precedente, e naturalmente accedere a tutte le strutture sanitarie pubbliche in Italia.

@ giorugge ed a tutti.....
Come vedete, ogni ufficio, ogni comune ed ogni addetto, agisce secondo solo le proprie cognizioni....che ritengo insufficienti ed approssimative. ... secondo le direttive del dirigente locale, che ne sa ancora meno ....blahhh!

....potrei raccontarvi per la consegna delle targhe italiane...ma sarei OT!

Moderato da Francesca 4 anni fa
Motivo : Contatta utente desiderato con messaggeria privata cliccando su bustina in alto a destra.