Carta verde

Debbo portare come turista la mia auto ( furgone citroen nemo ) in tunisia e la mia assicurazione mi ha detto con non è più possibile fare la carta verde in italia ma farla direttamente al porto di tunisi allo sbarco . Vi chiedo cortesemente di confermarmi questa notizia e quale è il costo mensile per detta carta. Grazie , LUC 41

Confermo che in Italia ci sono delle compagnie che non assicurano per la Tunisia . Altre invece si . Ad ogni buon conto la carta verde si può fare per tre mesi in dogana al porto quando arrivi .

Vero, ci sono compagnie italiane che non rilasciano più la carta verde per la Tunisia (per questo la mia la tengo stretta), so per certo che qualcuna di quelle on line aveva questi limiti. In porto a Tunisi è possibile fare l'assicurazione per il periodo nel quale si permane in Tunisia (se non sbaglio minimo un mese) s'intende che non si parla più di carta verde ma di una assicurazione vera e propria di periodo limitato a ragione di questo i prezzi sono più alti, non ricordo degli amici quanto pagarono ma si lamentarono della cosa, l'assicurazione che fa questa polizza è la Star. A fronte di questo converrebbe in previsione dell'eventuale viaggio e della relativa scadenza della polizza italiana di stipularne una nuova con una compagnia nazionale che invece rilascia la carta verde, qui sul forum è da oltre un anno che se ne parla.

Buongiorno, l'ho fatta la settimana scorsa per la mia macchina...vale minimo un mese, anche se resti in Tunisia una settimana, la compagnia che la stipula è la Star, puoi farla al porto o in agenzia, il prezzo varia a seconda della macchina, la mia l'ho pagata 180 dinari. Se ti fermano e non hai l'assicurazione, sono problemi seri. Ti danno un tagliando da apporre sul parabrezza dell'auto.

Grazie Ketty , è ciò che volevo sapere . Io farò un primo ingresso per tre mesi e conseguentemente l'assicurazione .
Luc 41

Grazie Katty è ciò che volevo sapere soprattutto per i costi .
Luciano

L'assicurazione la puoi fare per un mese, per tre mesi o anche sei, come vuoi e costa poco di più. Il prezzo varia, dipe de dai cavalli, la cilindrata, se è benzina o diesel. Benvenuto in Tunisia!

Scusate, voglio sapere per 3 mesi diciamo,  per una macchina di 120 cv, 88kW quanto si paga. Perché se come dice lei,  ogni mesi 180 d, sono assai. Grazie

Firas Hazzi ha scritto :

Scusate, voglio sapere per 3 mesi diciamo,  per una macchina di 120 cv, 88kW quanto si paga. Perché se come dice lei,  ogni mesi 180 d, sono assai. Grazie


Certo è molto cara e la Star che la fa ed è l'unica fa il prezzo. In questo caso, sapendo quello che accade e considerando che i risparmi su molte assicurazioni sono da una all'altra poche decine di euro, in previsione di viaggi all'estero con l'auto non conviene lasciar stare le assicurazioni on line e farne una con una compagnia "normale" io ho la Vittoria, certo è una polizza in convenzione eppure pago meno di qualsiasi compagnia on line ed ho la copertura su carta verde per la Tunisia.