Le app migliori per espatriati in Croazia

Buongiorno a tutti,

Quali sono le app che usate più spesso in Croazia: per informazioni sui mezzi pubblici, per pagare le bollette, per la gestione delle finanze, per imparare la lingua, per organizzare il tempo libero, per incontrare nuova gente o fare acquisti…

Quanto vi sono utili queste applicazioni nella gestione della quotidianità?

Avete usato delle app per aiutarvi nell'organizzazione del trasferimento e quali sono nello specifico?

Che app consigliate ad altri espatriati in Croazia e perchè?

Grazie per il contributo,

Francesca

Ciao!!!
io a dire il vero non uso molte app...ho usato alla grande , diciamo Njuskalo ...ma non è un'app ..un sito utilissimo per trovare casa , mobili , cellulari ecc ecc... un sito di annunci...insomma ...per la lingua..beh ..mi sono quasi arresa ..o perlomeno ...ho fatto ..pausa..per adesso ...e mi sto dedicando all'approfondimento del tedesco molto parlato in Croazia ..le bollette le pago direttamente ai proprietari ...come ho già detto in precedenti post..per le lingue uso Duolingo , già usato precedentemente per l'inglese...molte info le pesco in rete che come si sa è una miniera per tutto quello che ci serve sapere...beh...visto  che ..ed anche questo ho già detto...che gli italiani qui a parte uno o due...sono zero collaborativi , tanto vale usare la rete...:-))..Ho scoperto recentemente che esiste a Spalato un'Associazione italiani con tanto di libreria..da utilizzare per cui penso che andrò a farci un giro...Ora mi sono anche iscritta ad una palestra ...un altro modo per socializzare ..Ho la fortuna di avere degli ottimi vicini di casa...io abito in una bifamiliare al piano sopra e sotto ho la famiglia dei proprietari...sempre pronti  a dare info di ogni genere ...stamattina mi hanno misurato la pressione col loro apparecchio!! Mitici...Altro che croati chiusi ..o altro...apertissimi e sempre pronti ad offrire un caffè e due parole!!!E non solo ...dato che hanno un orto ...ogni settimana mi portano chili di arance....!!!!
Bene..oh potete sempre rispondere o commentare!!
Io sono qui...baci a tutti!!