buon giorno
premetto che vivo a zara e posso parlare riguardo alla sicurezza della medesima...
per quanto riguarda la sicurezza personale e a un livello più che buono (riguardo rapine,scippi e altri reati simili) ma se teniamo conto del problema alcol non si puo mai sapere come reagisce una persona non in pieno delle sue facoltà
cerebrali sotto l effetto dell alcol,purtroppo come nella maggior parte dei paesi sotto sviluppati il bere e un grosso
problema,la polizia in tenuta antisommossa nei week-end e presente in forma massiccia,proprio per le persone di cui
parlavo prima.
adesso anche se fuori tema vorrei parlare dei prezzi di quest anno riguardo ad un unita abitativa (e questo riguarda i turisti,non chi si voglia trasferire) insomma prezzi da paura da quel che vedo circa 40 mq chiedono non meno di 50 euro.....costo esagerato rispetto a uno standard nazionale (circa 400 euro al mese di stipendio) complice anche il fatto che la stagione turistica e ormai meta luglio fine agosto, poi ci sono i riferimenti storici ragione o torto che sia,insomma vecchie riserve di una storia raccontata tutta a loro favore,per quanto riguarda le ragazze attenzione ad accettare bibite o alcolici in quanto potrebbe esserci una di quelle famose pastiglie che non vi fannopiù capire nulla e poi sareste in balia dei vostri "presunti amici occasionali" ecco spero di esservi stato utile e forse sono stato un po crudo ma e circa 4 anni che vivo qui e anche se ho i genitori croati ci sono troppe differenze e penso che per settembre tornero nella mia amata torino anche perché il lavoro qui e inesistente,sopratutto per gli stranieri in quanto hanno molti problemi gli stessi croati a trovarlo.