Come mantenere i contatti vivendo in Croazia

Buongiorno a tutti,

Qual è il sistema di telecomunicazione che usate in Croazia per mantenere i contatti con amici e parenti?

Cosa usate più spesso tra telefono fisso, smartphone, computer, tablet? Perchè e quali sono i vantaggi?

Che software utilizzate per chiamare gratis da pc? Quale app di messaggistica istantanea?

Avete qualche modo simpatico di comunicare e condividere esperienze anche senza necessariamente parlare con il diretto interessato (tipo tag su Facebook)?

Grazie in anticipo,

Francesca

Nulla di più facile.....io uso semplicemente la mia scheda italiana per chiamare in Italia dato che hanno tolto la spesa del roaming..
Per cui chiamo..tranquillamente ...oltre a questo uso whatsapp e whatsapp web...per velocizzare ...poi Viber...e qualche volta le mail...Per fortuna la tecnologia ci viene in aiuto...anche in questa bellissima terra!..le chiamate gratuite ...sempre con Whatsapp ...alla grande..Mi diverto con Viber perchè è velocissimo e permette di comunicare e di condividere foto ...gif e doodle...in modo veramente istantaneo!!!
see you soon!!