Menu
Expat.com

Avanscoperta Alicante (3 gg)

Ultima attività 27 Novembre 2017 di Palletta

Nuova discussione

Palletta

Salve a tutti.
Io e la mia famiglia ci trasferiremo molto probabilmente ad Alicante nel corso del 2018 (dopo la nascita del nostro secondo figlio; la prima avrà tre anni) in ragione -principalmente ma non solo- di una proposta lavorativa.
Abbiamo quindi deciso di andare a conoscere meglio la città durante il prossimo ponte dell'Immacolata. Avremo 3 gg scarsi per coglierne l'essenza e corroborare quanto di bello abbiamo letto qua e là. La piccola resterà in Italia, anche se essendo io a metà gravidanza, non potrò sottopormi a camminate estenuanti. Preciso che mio marito ci è già stato varie volte, appunto per lavoro, ma non l'ha mai visitata bene e con calma.
Che consigli vi sentireste di darci su cosa visitare/soffermarci considerando le premesse?
Molte grazie anticipatamente a chi vorrà/potrà aiutarci.
Palletta

Francesca

Ciao Palletta,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Ti riporto la recente testimonianza di una nostra utente che segnala quanto segue:

Gli angoli più belli di Alicante che consigli di visitare…
Sicuramente tutta la zona del Casco Antiguo, la Explanada, il Castello di Santa Barbara, il Museo Archeologico, il Palazzo della Diputacion, Plaza de Toros per quello che e’ l’interno della citta’e poi sicuramente di fare un giro nelle diverse spiagge di Alicante e dintorni e visitare l’isola di Tabarca, una vera bellezza naturale.

Per leggere tutto clicca qui > Testimonianza di Elisa da Alicante

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Palletta

Grazie  :)

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio ad Alicante

• Attività sportive in Spagna
    Attività sportive in Spagna

Lo sport occupa un posto importante nella società spagnola. Dal calcio al tennis, dal ciclismo al basket, ...

• Attività per il tempo libero in Spagna
    Attività per il tempo libero in Spagna

La Spagna è uno dei Paesi più soleggiati d'Europa. Vanta una grande ricchezza ...

• Attività sportive a Madrid
    Attività sportive a Madrid

Quando si pensa a Madrid in termini sportivi, il calcio è una delle prime cose che viene in mente. La gente ...

• Le tasse in Spagna
    Le tasse in Spagna

Se sei uno straniero che vive in Spagna per più di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...

• Trovare casa in Spagna
    Trovare casa in Spagna

Dalle pittoresche cittadine costiere ai vivaci centri urbani, la Spagna offre un'ampia gamma di opzioni per ...

• Cercare casa a Malaga
    Cercare casa a Malaga

Malaga si trova nel sud della Spagna, nella comunità autonoma dell'Andalusia. Centro storico e ...

• Studiare a Madrid
    Studiare a Madrid

Madrid è un centro di cultura, politica, industria e innovazione ed uno dei principali centri ...

• Cercare casa a Tenerife
    Cercare casa a Tenerife

Tenerife è la più grande e popolosa delle sette Isole Canarie, un arcipelago spagnolo ...

Tutti gli articoli della guida Alicante