Trasferirmi a Torrevieja

Buon giorno a tutti...volevo chiedere informazioni sulla attuale vita a Torrevieja cioè costo dei affitti e costo della vita e sicurezza. ..magari anche qualche contatto italiano tanto per scambiarsi due parole...volevo venire sul posto in giugno per orientarmi un po' sul territorio ma per via del virus adesso devo spostare fino a settembre...se ce qualcuno disposto a rispondere grazie mille

Buongiorno ELZBIETA HALAJKO  :)

Ti posso dare qualche informazione circa il costo della vita.
Se affitti un appartamento con una camera da letto in centro ti costa tra i 300€ e i 450€ al mese, a seconda del quartiere.
Se opti invece per la stessa tipologia di appartamento ma ti sposti in periferia, i costi partono da 250€ circa.
In linea generale, i costi di affitto, spesa al supermercato e ristoranti, sono molto più bassi di quelli di Milano ad esempio.
Ovviamente gli stipendi a Milano sono più alti. Il costo della vita nelle due città va di conseguenza agli stipendi.
Ti segnalo un sito, che è comparatore di prezzi, che uso spesso per sapere il costo della vita nelle varie città del mondo, potrebbe essere utile anche a te.
Si chiama Numbeo (numbeo.com).

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Non è possibile avere dei contatti in loco?

A Torrevieja?

Scusa il ritardo nel dirti Grazie mille Francesca

ELZBIETA HALAJKO ha scritto :

Scusa il ritardo nel dirti Grazie mille Francesca


Ciao ELZBIETA, alla fine ti sei trasferita?

Ti mando un saluto  :cheers:

lucillaurbani ha scritto :

Non è possibile avere dei contatti in loco?


Prova a fare una ricerca su Network degli espatriati ad Alicante

Buongiorno Francesca...ancora non mi sono trasferita però parto il 2 ottobre per il trasferimento...destinazione TORREVIEJA

Buongiorno ELZBIETA, bene, sono contenta!

Se ti va, dacci tue notizie quando sarai a Torrevieja, per raccontarci come ti trovi.

Auguri per il trasferimento  :)

Bene...lo farò...saluti Francesca

Salve, vorrei trasferirmi a torreveja con la mia compagna, sono in pensione, chi può darmi consigli e informazioni.? Grazie

Se qualcuno ha informazioni può anche scrivermi alla email
[ link moderato ]
Grazie

Moderato da Francesca 2 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto email in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Buona sera...io sognavo da 2 anni di venire a TORREVIEJA e finalmente sono qui...la città è molto bella, clima e migliore di tutta Europa...c'è un microclima unico grazie alla vicinanza di 2 laghi salati...la vita scorre tranquilla ed in totale libertà di ogni individuo...il costo della vita è 20/30% più bassa che in Italia...intanto posso dire questo...

ELZBIETA HALAJKO ha scritto :

Buona sera...io sognavo da 2 anni di venire a TORREVIEJA e finalmente sono qui...la città è molto bella, clima e migliore di tutta Europa...c'è un microclima unico grazie alla vicinanza di 2 laghi salati...la vita scorre tranquilla ed in totale libertà di ogni individuo...il costo della vita è 20/30% più bassa che in Italia...intanto posso dire questo...


Grazie per la tua testimonianza ELZBIETA  :)

Di nulla...alla prossima  :)

Vorrei informazioni sul costo della vita ho letto che si vive anche con 1000 euro in due i un piccolo appartamento....

Io sono solo da un mese a torrevieja...la vita costa 20/30% rispetto all'Italia...affitto si trova da 280 euro con una camera senza troppe pretese...benzina costa 1.450 al litro...

Grazie....verrò  a fare un soggiorno e vedere cosa trovo.

Ciao a tutti,
Sto valutando un possibile trasferimento a Torreveja o comprare un immobile per poi riaffittarlo.
E' popolata la citta' d' inverno?
Vi abitano oltre a spagnoli ed italiani ancge stranieri?

Grazie mille.

Francesca

Buongiorno...a TORREVIEJA vivono tanti stranieri la maggior parte dei paesi nordici...d'inverno è popolata meno

Grazie mille mi organizzo  per fine Dicembre  o al massimo primi di Gennaio per venire a vedere.

Le auguro buona fortuna...

Buon giorno io e mia moglie pensionati vorremmo venire due mesi marzo aprile per vedere il posto com'è poi trasferirsi a torrevieja c'è qualcuno che mi può aiutare a trovare un appartamento in affitto.almeo due camere letto anche 500 o 600€ mese o un piccolo cane 🐕 pagherei anche il disturbo per la disponibilità. Sarei molto grato grazie

mirimingiuliano34 ha scritto :

Buon giorno io e mia moglie pensionati vorremmo venire due mesi marzo aprile per vedere il posto com'è poi trasferirsi a torrevieja c'è qualcuno che mi può aiutare a trovare un appartamento in affitto.almeo due camere letto anche 500 o 600€ mese o un piccolo cane 🐕 pagherei anche il disturbo per la disponibilità. Sarei molto grato grazie


Buongiorno mirimingiuliano34, per dare visibilità alla tua richiesta, puoi inserire un annuncio gratuito nella sezione di Expat.com dedicata agli Annunci immobiliari in Spagna.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

ciao a tutti, sto pensando di fare un giro nelle città della costa blanca per un successivo trasferimento, e in particolare ho letto cose interessanti su torrevieja. vorrei sapere però com'è la situazione rispetto alla " emergenza sanitaria", quali restrizioni ci sono e in generale come è la vita quotidiana. inoltre, vi chiedo qualche indicazione rispetto alla situazione lavorativa in generale.grazie ,gemma

ciao a tutti ,volevo sapere se è facile trovare lavoro se vengo dall'italia?

Buona sera...ha già trovato o ancora cerca appartamento?

Questo posto è molto turistico soprattutto d'estate...so che lavoro non si trova, però ci sono persone che lavorano, quindi penso che con un pò di fortuna...

Qui il covid esiste come in tutto il mondo, però non ci sono restrizioni come in Italia...bisogna usare solite precauzioni, nel interno con la mascherina e con green pass nei ristoranti al chiuso, ma siccome ce clima mite si mangia tranquillamente fuori...per il lavoro molto difficile però io non mi arrenderei se fossi in te...qui si sta veramente bene...

ELZBIETA HALAJKO ha scritto :

Qui il covid esiste come in tutto il mondo, però non ci sono restrizioni come in Italia...bisogna usare solite precauzioni, nel interno con la mascherina e con green pass nei ristoranti al chiuso, ma siccome ce clima mite si mangia tranquillamente fuori...per il lavoro molto difficile però io non mi arrenderei se fossi in te...qui si sta veramente bene...


Ciao ELZBIETA e grazie per le informazioni che hai condiviso. In futuro, quando vuoi rispondere a un messaggio in particolare, clicca il pulsante Citare che trovi sotto a quel messaggio e poi inserisci la tua risposta. In questo modo risulta più chiaro a chi stai rispondendo.

Un saluto  :cheers:

Francesca ha scritto :
ELZBIETA HALAJKO ha scritto :

Qui il covid esiste come in tutto il mondo, però non ci sono restrizioni come in Italia...bisogna usare solite precauzioni, nel interno con la mascherina e con green pass nei ristoranti al chiuso, ma siccome ce clima mite si mangia tranquillamente fuori...per il lavoro molto difficile però io non mi arrenderei se fossi in te...qui si sta veramente bene...


Ciao ELZBIETA e grazie per le informazioni che hai condiviso. In futuro, quando vuoi rispondere a un messaggio in particolare, clicca il pulsante Citare che trovi sotto a quel messaggio e poi inserisci la tua risposta. In questo modo risulta più chiaro a chi stai rispondendo.

Un saluto  :cheers:


Ok...grazie...infatti me ne ero accorta che le risposte non andavano a chi volevo rispondere però non sapevo come fare...grazie mille Francesca e buona vita

@ELZBIETA HALAJKO

favoloso, dopo 10 anni di vita in paesi Baltici, ciò che ho bisogno è un clima umano con sole e mare tutto l'anno.

Ma da single quarantenne... mi chiedo se ci sia vita sociale per single, come eventi culturali e occasioni non per sole famiglie o pensionati.

Sto valutando di acquistare piccolo immobile, per trasferirmi subito dopo valutazione di un mese.

La presenza dei laghi salati infatti mi sta conquistando.

Elzbieta, potrebbe essere molto interessante conoscere la tua esperienza visto che leggo vieni dal Algarve (dove volevo trasferirmi ma ho letto costo della vita alto e acqua fredda tutto l'anno)...

Fra

@francesco boni22 ciao sono Livio da Padova vedo solo ora la tua richiesta...sono stato a Torrevieja 10gg a giugno 2022 per valutare trasferimento da pensionato...ora la città è abbastanza grande con zone più belle e meno belle ..i prezzi sono come sud Italia il clima però è eccezionale...le spiagge sono pubbliche e pulite come il mare ...la città nn è come Innsbruck    ma la pulizia nn manca come i servizi...se nn si è troppo esigenti per me è il giusto compromesso per vivere ....presente anche ospedale varie cliniche  e dentisti....piste ciclabili trekking e sport acquatici nn mancano....Paella e sangria nel ristorante più rinomato in centro davanti al mare 14€.. più interno 10€ per farti un esempio..ci sono centri commerciali e mercati all' aperto...nn manca nulla  ....in questo momento aspetto il reddito da pensionato per valutare la convenienza se andare lì o in altro Stato...ciaooo

Ciao a tutti,

avrei intenzione di trasferirmi a Torrevieja con la mia famiglia. Ho una bambina di 6 anni che frequenta la seconda scuola primaria quale istituto mi potete consigliare?

Grazie

Andrea

Ciao a tutti. Mi chiamo Aurora e vorrei venire a Torrevieja per partorire. Volevo chiedere a chi gia vive lì se avete strutture da consigliarmi perché ho difficoltà a contattarle e ad avere informazioni da internet.

Grazie a chi potrà aiutarmi