Per risiedere a koh samui di quali documenti ho bisogno?

Salve per vivere a kho samui di quali documenti ho bisogno?  Visto no immigrat?  Dove si richiedono e quanto tempo occorre io vorrei comprare casa e attività a koh samui chi mi può dare aiuto su permessi di soggiorno ecc..???

Ciao Michele,
allora per poter venire in Thailandia e lavorare ti serve innanzitutto un VISA B (BUSINNESS) e, dopo essere arrivato devi richiedere un Work Permit relativo a cio' che vuoi fare.
La soluzione piu' semplice e' quella andare a vedere sul seguente sito dell'ambasciata Thailandese in talia (Roma) e seguire le istruzioni per ottenere il visto di ingresso ufficiale che nel tuo caso deve essere come abbiamo detto VISA B, mentre il Work Permit lo devi richiedere una volta giunto:
http://www.ufficiovisti.com/index.php/a … -consolati

Ti rimando al seguente topic di questo Forum: https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=672512 dove troverai alcune informazioni utili alla tua situazione

Vorrei inoltre ancora una volta raccomandare caldamente di NON credere alle agenzie che ti offrono servizi, soprattutto se gestite da Italiani. Una volta nelle loro mani faranno di tutto per succhiarti i soldi dal portafoglio!
Se hai bisogno di informazioni molto dettagliate non esitare a contattarmi in privato e magari su messenger ci sentiamo a voce (tranquillo che non voglio un centesimo a differenza dei miei connazionali).

Per ultimo ecco il link per il sito in inglese dei VISA in Thailandia:
http://www.mfa.go.th/main/en/services/4 … a-%22B%22-(for-Business-and.html
C'e' tutta la lista dei documenti e dei prerequisiti richiesti

Un'ultima cosa, massima attenzione alle agenzie immobiliari che contatti: alcune, di cui non posso fare il nome sul forum, sono gestite da italiani senza scrupoli.
Io ho rischiato di perdere il mio appartamento a Phuket per colpa di questi ladri, in mia assenza si sono rubati un televisore dall'appartamento e sono stato defraudato di quasi 200.000 bath da questi tizi che non vivono e lavorano in Thailandia, ma bensì fanno i parassiti e rubano in Thailandia!!! Occhio!!!