Guardare la t.v. italiana in Portogallo

Io ho fatto la stessa esperienza di FIO senza alcun problema. Basta farlo quando si passa dall'IT.  :)
O farselo fare (basta un codice fiscale e un venditore-tecnico di decoder che abbia anche l parabola, ma ce l'hanno tutti quelli che vendono. Non certo il centro commerciale)  e poi spedire a casa in PT.

A Micheline : non conosco le vostre abitudini, però se siete disponibili a vedere la TV attraverso internet mi viene di pensare che utilizzi abbastanza internet per cui orientata ad un contratto illimitato e non a Giga mensili, se cosi fosse mi permetto di consigliare di provare come ho fatto io prima di spendere soldi in parabole. Se mi contatti in privato ti fornisco i nomi dei software che ho utilizzato.

- @Fabio P57
salve, mu può dare nomi dei software che  usi, grazie mille

E' un software che ti permette di cambiare l'indirizzo del pc connesso in Internet.

Ne trovi molti in Internet ed i costi sono irrisori, (3 - 5 euro al mese)

Se mi contatti in privato mandandomi il tuo indirizzo mail posso essere più preciso.

- @Fabio P57
salve mi può  dare nomi dei software che  usi, grazie  puo inviarmi email [ link moderato ]

Moderato da Francesca l'anno scorso
Motivo : *a tutela della tua privacy, non inserire contatto email in questo forum pubblico. L'indirizzo può essere comunicato con la messaggeria privata di Expat.com
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum
Il miglior software in circolazione per bypassare le limitazioni di accesso ai canali  RAI è, a mio avviso VPN express. Lo uso da tre anni senza problemi.  Una volta attivata la connessione internet senza limiti, una delle migliori app è Amazon Prime. La chiavetta per la smart tv, che ha al suo interno molte app per vedere i canali e le serie tv (inclusa Raiplay),  si può acquistare anche in Portogallo, ma bisogna attivare in Italia  un abbonamento Prime video con Amazon. Per vedere i canali Sky occorre avere una parabola opportunamente orientata e un decoder con scheda Sky attivata  in Italia. In alternativa, se si è titolari di una abbonamento Sky, si può accedere a SkyGo tramite internet e vedere tutti i canali Sky.
Il miglior software in circolazione per bypassare le limitazioni di accesso ai canali  RAI è, a mio avviso VPN express. Lo uso da tre anni senza problemi.  Una volta attivata la connessione internet senza limiti, una delle migliori app è Amazon Prime. La chiavetta per la smart tv, che ha al suo interno molte app per vedere i canali e le serie tv (inclusa Raiplay),  si può acquistare anche in Portogallo, ma bisogna attivare in Italia  un abbonamento Prime video con Amazon. Per vedere i canali Sky occorre avere una parabola opportunamente orientata e un decoder con scheda Sky attivata  in Italia. In alternativa, se si è titolari di una abbonamento Sky, si può accedere a SkyGo tramite internet e vedere tutti i canali Sky.
- @conio2018

Esattamente, io sono tre anni che uso Vpn Express (costa quasi 100 euro all'anno ma ne vale la pena, non perde velocità... anche per vedere Netflix italiano o magari degli Stati uniti o altri paesi, o per vedere la Tv portoghese in Italia in streaming altrimenti come la Rai non si può vedere tutto)  per le tv italiane però ho una bella parabolica puntata su Hotbird e un Tvsat 4K comprato in Italia che collegato a internet permette di accedere anche ai servizi interattivi TvOn come in Italia.
Parabolica installata sul tetto della mia casa a Santa Luzia con poche decine di euro !
Internet ? Visto che non sto più di sei mesi all'anno ho due router con Sim ricaricabili che Vodafone, Nos e Meo danno con offerta di 1 euro al giorno con dati illimitati, 10 giorni 10 euro, 20 giorni 20 euro, etc. che ricarico solo quando arrivo in Portogallo, basta pagare con home banking e si attiva all'istante.
Con Vodafone raggiungo anche 70 Mb in download e 30 circa con Nos (come la fibra circa) dipende da dove stai, la mia Nos a casa va lenta al Barril (la spiaggia dove andiamo) invece è un fulmine, la Vodafone al contrario a casa minimo 50 Mb al Barril in certi punti quasi zero 1f62a.svg ... ne ho due perchè con 2 smart tv se fanno streaming tutte e due in certi momenti non ce la fa una sola connessione 1f600.svg
E quando stiamo in giro tutto il giorno io e mia moglie ci portiamo dietro la saponetta che fa da hotspot sugli smartphone e tablet  1f642.svg
Ci sono router con Sim molto evoluti che lavorano fino a 300 Mb in download se la rete lo permette, logicamente costano oltre i 100 euro rispetto a quelli standard che arrivano al massimo a 150 Mb teorici e costano meno della metà, non hanno batteria però hanno due antenne e ricevono e trasmettono molto meglio.
I router non hanno bisogno di configurazioni varie, basta inserire la Sim dati che ti da l'operatore e si collegano automaticamente.
Inutile pagare la fibra tutto l'anno, dipende quanto ci si sta in Portogallo.

E' un software che ti permette di cambiare l'indirizzo del pc connesso in Internet.

Ne trovi molti in Internet ed i costi sono irrisori, (3 - 5 euro al mese)

Se mi contatti in privato mandandomi il tuo indirizzo mail posso essere più preciso.

- @Fabio P57

salve mi può  dare nomi dei software che  usi, grazie  puo inviarmi email [ link moderato ]

- @Silvia Onuris


Io uso NordVPN e proprio in questi giorni ho rinnovato il mio abbonamento biennale corrispondenti a 3,49€ mensili. Quel abbonamento mi permette di avere contemporaneamente la VPN attiva su 6 dispositivi. Uso la VPN su TVbox , sul mio PC e sui miei cellulari (Android e iPhone). Le applicazioni installate sono quelle fornite dai vari canali televisivi (RAIplay, Mediaset, etc) oltre a diverse altre applicazioni straniere (della svizzera, spagna, bulgaria, etc). Con la VPN mi trovo benissimo.
Lino
io uso nordvpn e kodi instalato sul pc , in alternativa una chiavetta con kodi

@Fabio P57mi dici quale è il provider per favore ?