TVSAT con Parabola

Salve a tutti,
cerco di sapere se qualcuno conosce un bravo tecnico per tvsat a PORTIMAO
,abito in zona Mexilhoeira grande, me ne  avevano consigliato uno delle persone locali ,
ma si e' rivelato un disastro.
la mia email *
saluti e grazie ,Giuseppe

Moderato da Francesca 3 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto email in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

ti ho scritto in privato non possiamo mettere mail o telefono nella chat

Consiglio per ottima soluzione personale .., *oscurato
Sitìo dal Vendas
Casa Moderna
PORTIMÃO
(in pratica andando verso l'Autostrada)
Sanno bene cosa vogliono gli Italiani per la TV !!
Io vedo .. TUTTO .. Sky, Premium, Rai, ecc.

Moderato da Francesca 3 anni fa
Motivo : Puoi per cortesia inviare i contatti per messaggio privato cosi ci evitiamo le ire dei fornitori che si avvalgono delle nostre soluzioni a pagamento per pubblicizzare i loro servizi. Grazie
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum
Franco Capriglione ha scritto :

Consiglio per ottima soluzione personale .., *oscurato
Sitìo dal Vendas
Casa Moderna
PORTIMÃO
(in pratica andando verso l'Autostrada)
Sanno bene cosa vogliono gli Italiani per la TV !!
Io vedo .. TUTTO .. Sky, Premium, Rai, ecc.


Ottimo . Se qualcuno gentilmente mi può fornire l'equivalente in zona Porto / Foz ….
Mille grazie
Paolo

Ciao, scusa volevo farti 1 domanda, tu vedi Sky attraverso il decoder e parabola?
Se sì riesci a vedere anche l'on demand e a registrare su altro canale da quello in visione, come si fa in Italia?
Perché io ho Sky con decoder portato dall'Italia, credo tra l'altro non potendo, ma ho perso on demand e possibilità di registrare vedendo un altro canale.
Grazie

Per vedere Sky Italia con la parabola su Hotbird  13 .. devi avere un Decoder Sky HD SENZA Wi-Fi .. senza collegamento ad Internet .. altrimenti si accorgono dall'IP (straniero) che non sei in Italia..e ti bloccano la visione !!
Per intenderci devi utilizzare (per esempio.) un Decoder Sky HD di quelli bianchi .. SkyQ non va bene perché funziona SOLO collegato alla rete internet !!
Per questo motivo NON hai l'OnDemand nè il Rewind !!
Chiaramente devi continuare a pagare Sky Italia in modo che la Tessera Sia attiva !!

C'è anche il metodo IPTV .. ma devi avere :
1) un collegamento ad internet MOLTO buono .. (la fibra sarebbe ottima)!
2) un TV Smart (quelli nuovi che si collegano ad internet..)
3) poi devi farti dare il file (trovare chi ti vende la linea)

Chiaramente in questo modo vedi 3-4.000 canali TUTTI (e dico TUTTI..) gli italiani  e quelli di decine di altri paesi
ma sarebbe illegale e si rischierebbero  pesanti multe SE TU FOSSI IN  ITALIA .. ma vivendo in Portogallo chi ti trova ??  POI qui in Portogallo lo usano in moltissimi !!
Costo 10 € al mese .. molto meno che Sky !!
Se sei interessato posso darti il numero della persona che ti da il “pacchetto” !!

…oppure .. se proprio ti manca l'aonDomand e il Rewind .. ci sarebbe una soluzione .. ma secondo me da dare in Italia .. e poi “provare” se va bene in Portogallo !!
Allora .. Sky si accorge che sei fuori dalk'Italia e ti “oscura” se il decoder ha il Wi-Fi ed é collegato, chiaramente., al router portoghese !!
Si potrebbe far “Settare”  da un bravo tecnico italiano un ROUTER inserendo come principale un collegamento a ItaliaVPN .. in modo che, da qualunque parte del mondo tu sia .., fa FIGURARE un collegamento dall'Italia avendo un IP italiano !!
È una possibilità remota ..ma forse possibile …
Esisteranno sicuramente dei Router su cui si possa inserire l'IP di ItaliaVPN, si dovrebbe fare una ricerca !!
ItaliaVPN funziona !! .. io pago 39 € all'anno e sia dall'Ukraina (extra-Shengen) che dal Portogallo (Europa) vedo sia sul PC che sull'iPad  SkyGo, Now, Discovery+, Netflix ..ecc.
Basta accedere all'App .. collegarsi .. e voila' .. risulta che sei in Italia !!!

Grazie Franco per la risposta,
infatti io ho un vecchio decoder "my Sky" che non ho collegato ad Internet, proprio per i motivi che scrivi, però senza poterlo collegare ad internet, di fatto perdi il plus dell'on demand.
Quindi mi sa che non si può fare niente, me lo tengo così, perché la comodità, comunque, di poter registrare, anche se lo stesso canale in visione,  mi serve.
La macchinetta di cui parli la conosco, ma per io momento preferisco lasciar perdere
Grazie tanto, ancora! 😊

A proposito di tivusat, leggete questo documento (attività anti pirateria) che molto probabilmente interesserà qualcuno di voi tivusat.tv/news/index.aspx?i=2023


saluti

@Franco Capriglione MI interessa Come hai fatto a inserire il VPNItalia Grazie