Guardare la t.v. italiana in Portogallo

un saluto a tutti
mi pottete  dire come si fa a vedere la TV italiana in Portogallo.....anche sul il P.C.

Grazie

Michelle e Ale

Ciao.
La cosa migliore é una box TVSAT che ti permette di vedere in televisione tantissimi canali italiani e molti altri stranieri.
Anche col satellite ne vedi, ma non tutti (non si vedono piú i canali Mediaset).
Se ti serve il contatto di un tecnico, fammelo sapere che ti do quello del signore che mi ha fatto l'installazione TVSAT poco tempo fa.

ciao
Grazie per la risposta ma dove vivi tu ?

Noi,,,,,fra poco andremmo in Algarve

Dipende che utilizzo vuoi fare della televisione, io utilizzo soltanto il pc perché a me interessa principalmente Mediaset Premium che funziona solo in digitale terrestre, per cui in streaming la vedo e vedo anche la RAI.
Unica accortezza è di acquistare la licenza di software che attribuiscono al pc un indirizzo tcp-ip italiano.
È tutto legale, pago l'abbonamento a Mediaset e pago la licenza del programma cambio tcp-ip (meno di 3 euro al mese).

Quanto costa l' abonnanto a Mediaset ?
Grazir

Il sistema che descrive Fabio si chiama connessione VPN ed è un sistema di trasmissione criptato non riconducibile alla fonte. Per questo motivo, quando ti colleghi il tuo IP risulta proveniente dal paese che selezioni, che in questo caso sarebbe l'Italia, anche se ti connetti da un altro paese.  Chi fornisce questo tipo di connessione sono dei provider esteri che a seguito di un software da installare sul proprio pc ti forniscono l'accesso protetto al loro server. Tramite questo software tu richiedi la connessione per il paese che ti interessa. Per quanto riguarda i prezzi ce ne sono vari, che come dice Fabio, sono dai 3 agli 8 euro mensili, pagando però tutto l'anno anticipato.  Attenzione che non tutti i provider offrono nella loro configurazione l'Italia come indirizzo IP. Comunque basta guardare un po' in internet per informazioni più dettagliate sulla connessione VPN. Questo sistema ha un'unica pecca e cioè la connessione deve essere stabile e ti consuma un sacco di byte. Se hai tipo una saponetta con un contratto di 5Gb di traffico questo si esaurirà in poco tempo. Per queste cose ci vorrebbe una connessione illimitata con almento 2Mb di velocità

C'è un altro sistema ed è quello di un decoder satellitare tvsat attivato in Italia collegato poi a un impianto satellitare nel paese in cui vivi in Portogallo.  Con questo puoi vedere tutti i canali del digitale terrestre Italiano.  Di questo però non posso esserti molto di aiuto perchè non l'ho sperimentato personalmente ma leggendo qua e là su internet la cosa è fattibile ed è legale

Solo per precisione : c'è un provider che offre questa opzione a circa 5 euro al mese e si paga mensilmente, tacito rinnovo disdicibile in ogni momento.
Quello che utilizzo io ha un contratto trimestrale e non annuale.
Ho un contratto internet a 26 euro mensili, traffico illimitato e nonostante il mio pc abbia ancora Windows XP (questo è il vero limite) ho visto tutto il campionato serie A e tutta la champions league. Vedo anche la RAI e non ho messo nessuna parabola.
A me basta questo, ripeto dipende dalle necessità di ciascuno, se fossi un tvdipende il mio sistema peccherebbe un po'.
L'abbonamento Mediaset è indispensabile solo se si vuole vedere la Champions League (è il mio caso).

A Micheline : non conosco le vostre abitudini, però se siete disponibili a vedere la TV attraverso internet mi viene di pensare che utilizzi abbastanza internet per cui orientata ad un contratto illimitato e non a Giga mensili, se cosi fosse mi permetto di consigliare di provare come ho fatto io prima di spendere soldi in parabole. Se mi contatti in privato ti fornisco i nomi dei software che ho utilizzato.

Ciao Fabio,mi potresti indicare che licenza software hai acquistato? a me interesserebbe vedere solo le partite di serie A e CL al pc,adesso sto usando per la connessione dati il wi-fi mobile e anche il pc funziona molto bene,al limite farei anche un contratto iternet per traffico dati illimitato come quello che hai fatto tu,se mi puoi dare le informazioni del caso te ne sarei grato…ti ho inviato la richiesta di contatto,così se vuoi mi rispondi privatamente….grazie ciao
Flaviano

Ciao Fabio 57,
Sono il compagno di Micheline (Alessandro)  Intanto ti  ringrazio delle informazioni sulla TV, accetto i Tui consigli.....
Mi vorrei portare il televisore  dall' italia per essere certo che non è  "sistema via cavo" ovviamente se vengo in auto.
Gentile Fabio ti invio il mio indirizzo email cosi se mi mandi quella cosa che mi dicevi.......a

Mi fermo qui e Ti mando Cordiali saluti Alessandro

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Usa messaggeria privata per comunicare email e stabilire un contatto

Ciao Fabio, da parecchi mesi vivo a Coimbra, non ho ancora sistemato la TV per ricevere canali italiani, tramite parabola, a stento si vedono i canali RAI 1, 2, 3 e Rai Sport.
Potresti dirmi come poter vedere altri canali, Mediaset e La7?
Grazie.
Un caro saluto.

ciao, non sono un esperto di collegamenti televisivi, avevo e ho necessità di vedere Mediaset Premium ( pacchetto calcio) che è l'unica che non funziona sul sistema satellitare e l'unica possibilità che ho trovato è quella via streaming utilizzando Internet.
In questo modo vedo bene anche la Rai e credo (non ho mai provato, ma il funzionamento è identico) si possa vedere anche LA7 e Mediaset.
E' indispensabile un buon pc, una buon collegamento Internet (veloce) e un programmino per modificare l'indirizzo del pc in rete.

Bravo Fabio
È però quando sento parlare di "programmino" che vado in tilt!!!

Il tecnico da me è venuto e vedo con il satellite anche Mediaset! Io sono in algarve

Mediaset o Mediaset Premium ? Non sono la stessa cosa.

Mediaset (Canale5, Italia1, Rete4) si vedono via satellite, Mediaset Premium (Serie A, Champion League) non mi risulta.

E' un software che ti permette di cambiare l'indirizzo del pc connesso in Internet.

Ne trovi molti in Internet ed i costi sono irrisori, (3 - 5 euro al mese)

Se mi contatti in privato mandandomi il tuo indirizzo mail posso essere più preciso.

chiedo un aiuto a tutti voi, chi mi potrebbe dire come fare a vedere i canali italiani? sono stufa di vedere solo telenovelas, vorrei qualche tg italiano, stavo pensando ad una parabolica ma mi sembra esagerata al momento. Mi sono interessata a vari abbonamenti portoghesi ma devi pagare tutto l'anno per poi vedere altri canali stranieri come si potrebbe fare in modo semplice e non su computer? grazie

Ciao.
Io ho una parabolica e con questa sono circa 15 anni che vedo i canali italiani. Purtroppo, qualche tempo fa non è piú stato possibile vedere i canali Mediaset, cosí all'inizio dell'anno ho parlato con un tecnico della TVSAT (di cui avevo visto varie pubblicitá). Questa persona ha fatto venire l'apparecchio e l'ha installato, cosí adesso posso vedere tutti i canali RAI, Mediaset e molti altri italiani e stranieri.
Ho pagato circa 312 euro e sono rimasta soddisfatta dell'acquisto.
Se qualcuno ha l'apparecchio TVSAT in Italia, puó portarlo qui o comprarlo lá perché costa meno.

salve,
io con l'abbonamento Nos vedo Rai news, l'abbonamento va con internet e permette di vedere anche Fox dove ci sono un sacco di film anche recenti in VO non doppiata
se qualcuno ha altre vie, anche in abbonamento sarei grato dell'informazione
Dario

Ciao Lecis, considera che sono poco tecnologica ma vorrei capire meglio.
se al posto di comprarmi una parabolica mi prendo in italia un TVSAT (sarà come un decoder giusto? che riesci a portare in valigia) e poi chiami un tecnico per installare io poi sono in grado di vedere tutti i canali italiani senza avere un abbonamento annuale? paghi solo l'oggetto
aspetto tue notizie grazie

Ciao.
Da quello che mi ha detto il tecnico che ha fatto l'installazione, se si compra l'apparecchio in Italia è meno caro e poi si puó installare qui.
Quelli che si comprano qui, arrivano giá con una card italiana, per cui non ci sono problemi per vedere i canali e non si paga nessuna mensalitá.

grazie Lecis sei stata molto gentile ora vedrò la differenza tra Italia a Lisbona per l'apparecchio
alla prossima

Occorrerà solo avere un segnale Internet buono (50 Mega) che in Portogallo è la norma (contro i miserrimi 5 dell'Italia) e , se non SmartTv, almeno un televisore con un ingresso HDMI.   
Il tutto ovviamente senza pagare ALCUN CANONE e del tutto LEGALMENTE

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Link moderato - i link a siti di vendita online non sono autorizzati, comunica dettagli con messaggio privato se necessario

Ciao Fabio,
vivo zona Almada (Lisbona) da alcuni mesi e vorrei una preziosa informazione da te. Il contratto internet che hai ad un costo per me interessante (qui ti propongono tutti i contratti con canali televisivi e quindi costosi) come hai fatto a farlo? Io vorrei togliermi quello che ho che mi costa 56 euro mensili ma non so come fare anche perché non ho una decente conoscenza della lingua portoghese. Ti sarei grato se mi aiutassi. Grazie e un salutone, Maurizio

Salve Eldix.
Mi potresti dare qualche ragguaglio in piu' (satelliti, puntamento, o altro)? Io vivo a Vila Real de Santo Antonio.
Grazie

con Nos a Porto si vede Rai news 24
ciao Dario

Comperarsi tvsat su Internet è farsela installare o al massimo farselo spedire dall'Italia

Fabio buongiorno

sto x arrivare anch'io in Portogallo , precisamente a Quarteira, vorrei sapere il software da comperare e installare sul mio Mac x vedere i canali tv. Ho anche il SATTV che mi porterò,
Grazie
Giancarlo

Buongiorno
sto seguendo la discussione sulla ricezione canali italiani. io vorrei portarmi il decoder satellitare/analogico satTV. visto che tu hai chiesto aiuto al tecnico mi potresti dire dove risiedi?
io sto x arrivare a Quarteira.Grazie
Giancarlo

Vorrei fare un po' di chiarezza sul funzionamento del satellite.
La parabola viene puntata su un satellite europeo che per noi è hotbird per la ricezione di canali dall'europa e una parte di africa. Naturalmete questa parabola deve essere direzionata da un tecnico che possiede un frequenzimetro.
Ok, Detto questo passiamo al decoder. Il decoder, meglio se acquistato in Italia per il semplice motivo che viene già predisposto per la ricezione dei canali Italiani e questo comporta l'esatta numerazione di questi.
In Italia o all'estero se possiedo un decoder satellitare FREE TO AIR questo prenderà solo canali free e canali di stato. Naturalmente i canali di stato, la rai per intenderci, ha anch'essa dei canali liberi e dei canali a pagamento o visibili soltanto sul suolo Italiano. Le reti fininvest o La7 o canale 8 e 9, sono commerciali e loro non trasmetteranno, se non in casi particolari, su un decoder FREE TO AIR. Anche la Rai, quando trasmetterà dei film o trasmissioni coperti da copyright non trasmetterà su un decoder FREE TO AIR. Per poterli vedere, questi canali, occorre un decoder TVUSAT e cioè un decoder che ha una slot per una carta tipo bancomat per interdeci, che viene attivata solo sul suolo italiano, dalla rai, gratuitamente, esibendo l'abbonamento rai.
Fatto questa attivazione potete portarvi il decoder in Portogallo e non verrete più oscurati in caso di  copyright.
Un decoder FREE TO AIR si aggira sul costo di 40-60 euro
Un decoder TIVUSAT si aggira sui 120-160 euro
Così tanto per chiarire.

Un'ultima cosa.... la rete e cioè internet è tutta un altra storia. Si possono vedere anche i canali Italiani ma la cosa è molto più complicata da attuare e da gestire.

Spero di esservi stato utile

VPN e con internet e come essere in Italia

Buonasera.
Invece è molto facile, nel momento in cui si realizza che è meglio vedere le repliche che le dirette.
Infatti, sia la RAI che la MEDIASET ed altri, dopo pochi minuti dall'inizio delle trasmissioni, già cominciano a mandare in rete le repliche che si possono poi vedere anche a distanza di giorni. Chiaramente, se si tratta di contenuti protetti, tipo qualche partita di calcio, questo non sarà possibile. In tal modo, non ci sarà più l'obbligo di sedersi davanti alla TV a quell'orario preciso.
Basta cercare “RAI repliche, canale 5 repliche, ecc.”. In particolare, se vi si accede con Edge, non solo è una scheggia, ma si può portare il link con l'icona sul desktop di Windows 10, ed il tutto diventa ancora più comodo. Lasciamo perdere i Kodi e compagnia cantante.

#32
Alcune per non dire molte trasmissioni non sono trasmesse all'estero perché non possiedono i diritti per trasmettere fuori dal territorio Italiano

Dipende dalle esigenze.
Io guardo tranquillamente e sempre qualsiasi telegiornale, “striscia la notizia”, “techete”, ecc.
Finora mi è capitato solo con qualche partita di calcio.

Salve
Nos trasmette in abbonamento il canale di Rai News
inoltre Sport Tv, sempre Nos, ma a pagamento, trasmette le principali partite italiane, francesi, tedesche, spagnole, sudamericane, russe oltre alle  :one europee e sudamericane
purtroppo per me anche il derby di Torino  :sosad::huh::offtopic:

Grazie.
Anche io prendo Sport TV e, da adesso in poi, ci farò una capatina ogni tanto.
In cambio, fra poco la Juve affronterà il Napoli e potrai asciugare le tue lacrime.

Lo spero veramente
se avviene cantero' "o soldato innamorato"
o core o questo core, sei stato il mio 'secondo' amore....
odio l'altra squadra della mia città  :dumbom::offtopic:
perdonatemi il fuori tema
Dario

Dario,mi eri più simpatico prima,ma credo che dovrai cantare piemontesina bella😂😂😂

Buongiorno a tutti, io ho un problema per poter installare l'antenna parabolica e vedere tvsat, mi spiego.
Ho il balcone che guarda vero ovest e non posso mettere la parabola, visto che il satellite Hot Bird si trova a est 13°, l'amministrazione del condominio dove abito, mi dice che è vietato mettere una parabola sul tetto.
Ora vi chiedo se qualcuno di voi sa se questo è vero e come posso risolvere la questione.
Io abito ad Armacao de Pera in Algarve al 6° piano.
Aspetto suggerimenti  su cosa fare, grazie

Ciao prendi un offerta vpn così con il pc puoi vedere tutte le trasmissioni come essere in Italia