La telefonia in Portogallo

Buongiorno,

Dopo il trasferimento in Portogallo rimanere in contatto telefonico con parenti e amici lontani è una priorità.

Quali sono i passi da seguire per installare una linea fissa in Portogallo?

Quali sono gli operatori locali per la telefonia mobile?

Quanti soldi spendete al mese per il telefono?

Grazie per le vostre testimonianze,

Francesca

ciao a tutti,
sto accarezzando l'idea di passare un mese in Portogallo.
Cerco informazioni sulla telefonia ricaricabile con connessione internet.
Sto guardato i siti degli operatori telefonici ed una domanda mi sorge spontanea: posso utilizzare un cellulare comprato in Italia?
Nei locali c'è connessione internet?
grazie grazie

nei super market esite la conessione wifi free ma in generale non esistono Molti servizi pubblici come negozi bar ecc che offrono alla consumazione free internet
devi trovare offerte  sim di 15 giga o  1 mese all free
le offerte cambiano a seconda delle stagioni , ti consiglio di andare in the phone house negozio loro vendono tutti i brand ,
phonehouse.pt

moltissime negozi sono piuttosto disinformati devi prima andare a cercare persone "sveglie " e poi attuare un piano ricarica internet con meo.pt  o nos.pt/particulares/Pages/home.aspx

con questi due , uno o l'alro mi sno sempre tovato bene
per l'estate tutti fanno delle offerte per internet , tu se sei sveglio devi prendere in continente supermarket queste sim e chidere la riattivazione anche se e' gia passata l' offerta estate. io sono riuscito a far diverse volte questo ,, chiaramente lo hanno fatto a titolo di favore personale , anche le poste hanno sim internet in offerta il problema sono "le postine "nei vari uffici che non sanno bene cosa stanno vendendo ed i termini dell offerta
io ho anche trovavo vecchie optimus  sim  in qualche negozio , e dato che la compania e' chiusa e subentrata in nos riuscivo a farmi convertire l'offerta , rammnedo qui che e' necessario memorizzare il proprio numero perche se a zero di credito nessuno sapra darti il tuo numero , per ricaricare
l'importante ripeto e' che tu trova persone "sveglie "che sappiano cosa stanno vendendo , e le varie offerte

Mi scuso se lo faccio solo adesso, ti ringrazio per la risposta chiara ed esaustiva.
Un saluto