Viaggio con il gatto

Salve, chiedo a chi a viaggiato con il suo gatto fino a Sofia , meglio Bucarest di darmi informazioni precisi. So che con Alitalia bisogna prenotare molto prima e che  fatta vaccinazione antirabbica oltre il passaporto e tatuaggio. Mi interessano le misure e il peso del  trasportino per viaggiare  in  stiva e se ci sono limitazioni sia per Bulgaria sia per Romania. Insomma qualsiasi particolare m' interessa. Grazie

Ciao,
Credo di sapere un po' tutto perché anche io ho lo stesso problema per 2 gatti destinazione Sofia.
Prima di tutto ti consiglio solo ALITALIA. Poi se vai sul web sito Alitalia troverai in alto l'opzione VOLARE. Cliccaci sopra e cerca ORGANIZZA IL TUO VOLO. Ci sarà una voce che dice ANIMALI e da lì potrai avere informazioni.
Se vuoi essere più sicura e chiami dall'Italia componi il numero 06 65640, opzione 2 e poi 3.
Sono disponibili e possono inviarti anche una email descrittiva.
Comunque le misure per viaggiare in cabina con Alitalia sono 40/20/24 e compreso il micio non deve superare 10 kg, altrimenti va nella stiva che è pressurizzata, costo euro 75.  Il gatto deve potersi muovere all'interno e stare comodo. Il viaggio comunque è breve..........io ho viaggiato dall'Italia in Brasile con un cagnolino in stiva più di 10 ore.
Ti consiglio di verificare lo stesso ma credo di essere stata abbastanza esaustiva.
A proposito.....non so quando partirai ma dovrai fare 1 mese prima l'antirabbica e contestualmente microchip e passaporto. Pochi giorni prima di partire certificato veterinario che attesti "buona salute". Per questo dovrai contattare l'anagrafe canina della tua città.
Buon viaggio a te e al tuo peloso!😻....e se puoi fammi sapere.