Ruolo degli animali da compagnia in Bulgaria

Buongiorno a tutti,

Gli animali da compagnia sono parte integrante di molte famiglie. Tanto che separarsene per andare a vivere all'estero è impensabile. Prima di portarli al seguito è quindi importante informarsi su come siano accolti e che ruolo ricoprano gli animali in Bulgaria.
Facciamo appello a voi cinofili e gattofili (senza escludere chi ha criceti, uccellini, coniglietti… ) per capire com'è la vita dei vostri amati pelosi in Bulgaria.

E' comune avere un animale domestico in Bulgaria? La sua presenza in loco va registrata e presso quale ufficio?

Cani, gatti, o altre specie magari più esotiche, hanno accesso ai luoghi pubblici? Sono accettati negli appartamenti o nelle case in affitto?

Esistono delle categorie di animali che sono vietate in Bulgaria? 

Nella città dove vivete ci sono buoni veterinari, negozi specializzati e toelettature?

Cibo e cure sono costosi? Ci sono pensioni per animali?

Grazie per condividere la vostra esperienza,

Francesca

Buongiorno Francesca, io abito a Varna, ho portato con me due cani, un Siberian Husky e un chihuahua. Non ho avuto la necessità di consultare un veterinario, ma mi hanno detto che ce ne sono diversi e molto bravi. Quanto ai negozi per animali sono ben forniti, sia di cibo che di accessori. I nostri amati piccoli amici, in definitiva in Bulgaria, o almeno a Varna, sono trattati bene.

Buongiorno a te Gilles52 e grazie per la condivisione  ;)

A risentirci

ciao io abito a Varna ho portato con me 2 cani e un gatto ,devo dire che ho fatto fatica a trovare casa in affitto,  pochi accettano animali in appartamento a meno che tu non abbia casa di proprietà allora è diverso però alla fine sono riuscita ad avere il mio appartamento dove poter portare anche loro ,fuori casa mia ho adottato tutti i cani del rione è pieno di randagi cani e gatti ai quali io e mio marito diamo la pappa, poi ho sentito dire che è proibito dare cibo a i randagi ,,,non so se sia vero o no ,,ma vedo molta gente buona e di cuore che lo fa ,,,tra l altro uno è ammalato sembra abbia la rogna sarebbe da curare ,,penso che I n Bulgaria gli animali vengano trattati bene castrati e liberi sono tutti in carne ,,almeno quelli che ho visto io ,,i nostri al canile muoiono di fame è solo business  ,,,sono a Varna da poco tempo e mi sono innamorata mi trovo benissimo a parte la lingua ,i miei animali stanno benissimo e se riuscirò comprerò casa  lavorando ..ancora  non siamo in pensione   ,comunque sia non avrei mai abbandonato i miei animali per nessunissima ragione .serve passaporto anche per loro vaccinazioni e anti rabica ,ciao un bacione a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii Cheti da Vercelli

Buon giorno !
Non ho capito parte finale del messaggio.. volete  abbandonare i cani ? No !!!
Io vorrei trasferirmi in Bulgaria, ma non ancora deciso,  poi , non so badare dei cani , poi devo trovare il lavoro , la sto cercando, non e facile....
Magari posso aiutarvi, ma non vedo i soluzioni ..
Nadia.