Quali sono le acque minerali in Bulgaria?

Le migliori marche e dove acquistarle... anche tramite internet.

Se siano le migliori non so ma tra le altre ci sono: Bognna, Devin, Theodora, Bachkovo, Gorna Bania.
Però sono tutte imbottigliate in bottiglie di plastica purtroppo.
Il vetro sarebbe di gran lunga preferibile.

[Post cancellato]

Grazie dell'info!!!
In effetti l'acqua SAGUARO venduta al LIDL ha un contenuto di fluoro pari a 3,7 mg/l ovvero pari a piu' del doppio del massimo consentito  in Italia.
E a memoria ricordo di aver avuto il pancreas dolorante dopo averla consumata...mai successo prima quindi dovresti aver ragione!!!!

mario12345 ha scritto :

Grazie dell'info!!!
In effetti l'acqua SAGUARO venduta al LIDL ha un contenuto di fluoro pari a 3,7 mg/l ovvero pari a piu' del doppio del massimo consentito  in Italia.
E a memoria ricordo di aver avuto il pancreas dolorante dopo averla consumata...mai successo prima quindi dovresti aver ragione!!!!


La Saguaro minerale naturale venduta in Bulgaria è la stessa venduta in Italia??
Perchè quella che si compra in Italia ha un contenuto di fluoruri pari a 0,1/mg/l. L'ho comprata spesso anche se ne preferisco altre con meno sodio.

https://www.tiiips.com/modules/ssbprogetti/tiiips/data/11025.jpg


Se in Bulgaria ha quel contenuto di fluoruro, non comprarla più!!!

[Post cancellato]

[Post cancellato]

Ho davanti a me l'etichetta della SAGUARO. Confermo! Anzi fluoro 3,75 mg/l per la precisione. Credo che mi abbia dato problemi di pancreas/milza/fegato/intestinali/diuresi etc. e in effetti con l'acqua di gorna banja va molto meglio! Grazie!! Anche se costa esattamente il doppio!

[Post cancellato]

Tutto vero
ma io non bevo mai acqua minerale in bottiglia, perche non mi hanno mai convinto
Un mio professore lavorava proprio per la certficazione di quelle acque minerali e mi disse che i valori riportati in etichette, non sono veritieri

Inoltre quelle bottiglie in plastica che le fanno costare 15 centesimi,
disciolgono plastica nell'acqua, sopratutto se vengono depositate al sole
ecco perche ci sono alcune marche piu costose, che usano bottiglie in vetro

Poi....qui si da per scontato che la scienza conosca tutto,
ma invece non e' affatto cosi
perche quel residuo fisso che riportano in etichetta, puo essere indice di un bel niente
e ci potrebbe essere qualcosa di piu importante, che e' completamente sconosciuto ad i nostri beati scienziati

Anche in Italia ci sono stabilimenti di acque termali, ove la gente va a curare le malattie
Cosa c'e in quell'acqua, in grado di poter curare magicamente le malattie?

In oriente che sono piu sgamati, hanno capito che nell'acqua ci sono i segreti della vita
e addirittura hanno fatto esperimenti in cui dimostrano che l'acqua ha una memoria
e cambia forme cristalline una volta ghiacciata, a secondo che dapprima abbiamo tenuto la bottiglia in mano 
ed il nostro stato d'animo e' felice o malinconico  (vedasi Dr Masaru Emoto)

Esiste una macchina che alcalinizza l'acqua (ed e' venduta anche in Bulgaria)
con cui la gente guarisce dalle malattie ( acqua Kangen)
perche quando i nostri tessuti sono acidi, diventa terreno fertile per la malattia
quando li facciamo diventare alcalini, sparisce la malattia

Ma questo, nonostante e' una fatto risaputo e certificato
purtroppo non ve lo dira nessun medico della medicina ufficiale ( a parte qualche eccezione)

E quindi voi vi fidate di questi medici, biologi, chimici farmaceutici, ricercatori universitari e compagnia cantante.....quando vi parlano del residuo fisso o tutte quelle altre menate che insegnano nelle universita?
.

In Africa le persone bevono acqua di pozzanghere e vivono lo stesso.
Tra gli aspetti positivi della Bulgaria, vi e' appunto l'abbondanza di acqua termale (spesso calda alla sorgente) che ha poteri terapeutici .
Io vado a prendere solo quell'acqua, e non appena mi e' possibile andro a comprare un alcalinizzatore

Confermo acqua gorna banja 0,22 mg/l di fluoro e la mia diuresi e' migliorata nettamente, comprese le analisi delle urine con le combi screen !!!!!

[Post cancellato]

In effetti il ph della gorna banja e' 9,65 !!!

Pare che il ph elevato favorisca il metabolismo.
La gorna banja e' simile all'acqua panna

en.m.wikipedia.org/wiki/Acqua_Panna

[Post cancellato]

Dove si possono trovare I boccioni di acqua Mihalkovo da 10 litri effervescente? Ci sono negozi online?

[Post cancellato]

Mmmm qui dice che il contenuto di fluoro e' <0,05
mg/l

mihalkovo.com/en/products/spring-water

[Post cancellato]

[Post cancellato]

Qualcuno ha paragonato l'acqua di mihalkovo alla Perrier francese e cmq fa parte delle acque riconosciute dalla comunita' europea...


https://ec.europa.eu/food/sites/food/fi … gnised.pdf

[Post cancellato]