Buonaasera,
in Italia acquisto molti prodotti in internet e circa 6 mesi fa ho acquistato un tv tramite internet anche qua in Bulgaria, non senza difficoltà (lingua). Un paio di mesi prima a Teknomarket c'era un'offerta su un TV 48 pollici 4K, ma sono arrivato tardi. Curiosando sui vari siti, mi è arrivata una pubblicità di Teknopolis di un TV 55 pollici 4K in offerta e qui viene il bello... registrarsi sul loro sito, ordinare in internet, scegliere un negozio dove poi ritirarlo e pagare. Con l'aiuto di un amico ce l'abbiamo fatta... il giorno dopo mi reco al negozio e mi dicono che devo prendere accordi con gli addetti alle vendite in internet, riusciamo a capirci per telefono e mi dice che nel negozio che ho scelto c'è solo quello in esposizione, che io rifiuto, allora mi propone che me lo può mandare a casa senza spese di spedizione e io accetto. Il giorno dopo mi arriva con il corrire Speedy, lo ritiro e lo metto in funzione. Nel frattempo che fa la ricerca dei canali, leggo sulla confezione da dove proveniva... da Varna, 450 km da Sofia. Tutto perfetto e velocissimo. Per la cronaca, ho risparmiato il 15%.
Per quanto riguarda i siti che vendono di tutto in Bulgaria, io ne conosco un paio: eMAG.bg e OLX.bg
Preferisco pagare sempre con PayPal, ma anche con prepagata a volte.
Ciao,
Maurizio