Vi sentite felici a Malta?

Buongiorno a tutti!

Secondo il Rapporto Mondiale della Felicità del 2016, redatto dall'ONU, i Paesi più felici sono Danimarca, Svizzera e Islanda.

Voi cosa ci dite: siete felici a Malta?
La vita a Malta vi soddisfa di più rispetto a quella che facevate prima di trasferirvi e per quali ragioni?

La popolazione locale vi dà l'impressione di essere felice? Da cosa lo deducete?

Grazie per condividere la vostra esperienza,

Francesca

Ciao a tutti!
Beh...immagino che dai miei post precedenti sia chiaro che qui vivo benissimo e che non tornerei indietro!
Per cui la risposta alla domanda è cerrrrrto che sì! Me ne sono andata dall'Italia pensando che le Canarie fossero la soluzione ...invece mi sono annoiata ...ho bisogno di Storia e cultura e questo non esiste alle Canarie.....Sono arrivata a Malta  per scelta leggendo vari blog....ho fatto un giro indagatore per capire se poteva rientrare nei miei parametri....che allora tra l'altro erano ..un luogo che fosse una città con movimento negozi...bar supermercati ...oltre che a Storia e Cultura tangibili...Malta mi ha incantato appena scesa dall'aereo ...le case così diverse ....lo scenario intorno totalmente lontano da quello cui ero abituata in Italia...poi dentro l'aeroporto ...tutto in inglese ...bar e negozi..completamente ....inglesi.....Il primo periodo l'ho vissuto a Malta ...che sulla carta è piccola ma sembra immensa ...ricchissima di tutto...un universo composto da tante piccole realtà...che rispondono a tutte le esigenze...poi mi sono trasferita a Gozo.....meraviglia nelle meraviglie...un ritmo di vita lento e vero che diventa ...qualità di vita...quasi nulla di criminalità ...le cose funzionano....le persone autentiche e semplici...un mare che toglie il fiato.....mille luoghi da visitare ...riscoprire il gusto del caffè bevuto con gli amici ...la scoperta dei tanti musei e siti archeologici...mangiare bene....godersi un clima fantastico...lungi dalla frenesia inutile dell'Italia..dai ritmi assurdi ...dal consumismo sfrenato ..dai musi lunghi...dalla gente tesa e preoccupata da un ambiente grigio....se sono felice qui???Sìiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!