Cosa preferite della vita a Malta?

Salve a tutti,

Vivere all'estero significa scoprire ed imparare ad apprezzare una nuova quotidianità.

Quali sono gli aspetti della vita a Malta che preferite?

Quali lati del paese vi hanno maggiormente affascinato dopo il trasferimento?

Fateci sapere qual'è la parte migliore della vostra esperienza di espatriati a Malta.


Grazie in anticipo,

Francesca

Il mare e' bellisimo , mi piace molto anche la storia di malta

Ciao HellNo!!

ben arrivato su Expat.com e grazie per la testimonianza!

Saluti,

Francesca

Sicuramente il modo diverso di vivere.. senza  affanno... un ritmo totalmente diverso.. personalmente aprire le finestre al mattino e vedere un panorama  di colline.. ed il mare sul fondo... una linea  blu intenso.
mi fa iniziare bene la giornata. Poi  il senso  di ricominciare partendo da me.. la decisione di scegliere come è dove vivere.. assorbire una nuova cultura... un percorso diverso.. venendo originariamente dall'Italia... di certo anche una nuova sensazione di dinamismo e di crescita .. possibilità di lavoro.. apertura... ove in Italia è tutto  fermo  fisso.. chiuso senza prospettive e le persone riflettono questo mal vivere.. chi resta lo fa quasi per disperazione.. non potendo fare  diversamente.. chi può moltissimi.. se ne vanno.. I dati statistici parlano chiaro.. le richieste all'INPS di trasferimento pensione sono in aumento costante... per cui.. Ho trovato qui un vivere vero... degno della parola stessa.. la gioia di scoprire un'isola stupenda.. viva.. in movimento... con i suoi pro e contro.. ma la bilancia pende a favore dei pro... un minore costo della vita.. sole  mare  spiagge indescrivibili... popolo accogliente... gente  che sorride.. una parte storica affascinante... affitti bassi specie a Gozo dove vivo io, un'isola in pieno sviluppo.. e si sente... con pochi spiccioli ti giri l'isola in autobus.. per me.. Malta e  Gozo sono Number One!

buongiorno, mi piacerebbe capire se la vita è tranquilla, in effetti una delle cose che mi spinge ad abbandonare l'Italia e che ormai non esiste più alcuna sicurezza , sopratutto nelle grandi città dove molti quartieri non ti senti più sicuro.
Grazie

È  la cosa che preferisco di Malta. ..a parte Saint Julian. .e Paceville regno incontrastato dei giovani. ..che si sballano di birra ecc. ..per il resto. .tutto è ok nessuno che chiede la carità. ..nessuno che vende questo o quello per strada. .si vive tranquillamente. ..io poi vivo a Gozo. .dove la tranquillità si respira nell'aria ..cmq. .io ho fatto così. ..sono andata sul sito della  Farnesina. .viaggiare sicuri. .ed ho fatto la ricerca su Malta. ..

Grazie per la risposta, se  mi compro un appartamentino  corro il rischio  come in Italia che qualcuno me lo occupa, se lo affitto e l'inquilino non paga occorrono anni per mandarlo via ? Ho visto i prezzi delle case nella tua isola ? volendo optare per un affitto quanto costa il canone ? Grazie e scusa per le tante domande.

mimmooliva ha scritto :

se mi compro un appartamentino  corro il rischio...


Per non portare questa discussione fuori tema, grazie per inserire sul Forum Malta un nuovo messaggio con le tue domande.
Cordialmente,

Francesca

grazie

No. ..non ci sono questi problemi. .esci subito se non paghi. ..nessuno può stare nel tuo appartamento. ..ho un amico che ha appena comprato casa a Malta. .ed è  felicissimo. A Gozo le case in affitto costano poco. .io abito a Victoria.  ..bellissimo appartamento moderno. .arredi stupendi due camere balconi e aria condizionata. ..pago 350 ..ciao, a presto! !

Grazie ancora, spero di venire a novembre a conoscere il posto. Grazie

Ma dai così poco di affitto?
Mi piacerebbe trasferirmi e sto dando un'occhiata x trovare lavoro.....puoi darmi qualche dritta x come fare?
Grazie

Cua Lina ha scritto :

sto dando un'occhiata x trovare lavoro.....puoi darmi qualche dritta x come fare?
Grazie


Ciao, se vuoi rendere il tuo messaggio visibile a tutti gli utenti del Forum Malta ti consiglio di aprire una nuova discussione dettagliando verso che settore sei indirizzata, che esperienza hai e quando vorresti trasferirti.

Saluti  :)

Francesca