Saluti

Salve a TUTTI, qualcuno mi parlare un pochino di come funziona la vita a Malta?quali sono le zone migliori in cui vivere?trasporti,abbonamenti etc .?grazie!!!

Ciao.. io abito a Gozo.. mi sono spostata da Malta solo  per ragioni economiche.. A Malta si vive  benissimo.. e a Gozo ancora di più.. la spesa si fa nei mille negozi supermercati e centri commerciali.. ed i vari Lidl  che ci sono ovunque per i trasporti ci sono gli autobus.. per qualsiasi destinazione.. ora il ticket è  aumentato ma costa  1,50.. oer due ore.. poi ci sono  le loro card che costano poco.. soprattutto mensili.. 26 euro per un mese.. ricaricabili.. le zone dipende da cosa cerchi p di cosa hai bisogno.. Sliema centralissima cuore pulsante di Malta.. affitti un po' cari rispetto al resto dell'isola.. se ti sposti in centri vicini vai meglio.. Affitti bassi al sud.. e al nord.  la zona costiera turistica.. ha buoni prezzi.. Tipo  Saint Paul Bay, Bugibba, Qwaura ecc.. zone trafficate sono Sliema e Msida.. e Mosta.. zone per giovani, iper movimentate piene di movimento bar pub locali Saint Julian e la mitica Paceville fulcro della movida.. ecco.. se hai qualche domanda specifica chiedimi pure.. 😊

Grazie mille...Io dovrei frequentare una clinica veterinaria a msida,dove conviene cercare alloggio? Sai dirmi Dove è possibile acquistare le card x I trasporti di cui parli? E x l'operators telefonico? Ci sono dei centri commerciali?   :)

@ SaraBo > Per info sulle telecomunicazioni leggi La telefonia a Malta

Ciao  :)

Francesca

ciao  Sara.. Ho visto ora il post.. la stanza a Msida.. Ho un amico che ne affitta proprio a Msida.. le card si acquistano on line sul sito di Talljna, a parte quelle settimanali che trovi anche in aeroporto.. ci sono molti  centri commerciali.. uno grande a Sliema e molti altri.. operatori.. come  dice Francesca vedi la discussione.. personalmente.. Go.