Le due facce di Malta

Buongiorno a tutti,

quando si visita un paese straniero per turismo, tutto sembra meraviglioso.

Trasferirsi all'estero per viverci è diverso. Per quanto sia un'esperienza che arricchisce, il percorso di un espatrio comporta difficoltà.

E' importante considerare le due facce della vita a Malta.

Tu, espatriato a Malta, come descriveresti i diversi aspetti della tua esperienza?

Grazie in anticipo per la gradita testimonianza,

Francesca

Buongiorno a tutti,
Francesca, direi che hai trovato una parola meravigliosa per descrivere lo stato di una persona che si trasferisce all'estero per vivere o lavorare - espatriato!!!
Io non vivo a Malta ma in Italia ( sono nata a Minsk, Bielorussia ) da circa 12 anni. Direi che non mi posso lamentare: ho un lavoro, una famiglia, sto finendo di studiare...Però, ogni tanto ci si sente soli, si ha la voglia di tornare alla terra nativa. Ma una volta che ci torni non ti senti più a casa, ti senti un estraneo, osservi la gente come da fuori e capisci che ormai la tua vita è li dove hai costruito la tua famiglia, le tue amicizie... Non lo so se riesco a rendere l'idea e se dell' altra gente si sente come me?
Un bacione :)

Ciao Haly81,

si capisco bene la situazione!

Sei quindi alla ricerca di testimonianze da parte di espatriati a Malta, per conoscere la loro esperienza nel bene e nel male?

Saluti,

Francesca

In realtà non solo...
Tutte le mete che potrebbero essere accoglienti per italiani di tutte le età con il suo benefit fiscale e lavorativo.
Mi sembri una persona straordinaria, vorresti raccontare la tua storia

@ Haly81 > Ciao e grazie per la stima  ;)  Non vivo a Malta quindi non sono in grado di darti info utili circa il tema di questa discussione ma invito connazionali che sono sull'isola a condividere la loro esperienza con noi!

Saluti,

Francesca