Nottingham: una città giusta per me?

Salve ragazzi, sono una ragazza di 21 anni e con il mio ragazzo (22enne) sto pensando di trasferirmi in Inghilterra. Inizialmente avevamo optato per Londra ma molti ce l'hanno sconsigliata sia perchè abbiamo un inglese molto basso (io un livello A2 con certificazione trinity, e il mio ragazzo ha un inglese quasi pari a zero), e anche perchè c'è molta concorrenza. Molti ci hanno consigliato il nord dell'Inghilterra tra cui Nottingham. Ci siamo informati un pò su questa città e abbiamo visto che gli affitti sono molto bassi e che non è nemmeno molto piccola quindi ci sono delle possibilità lavorative. Prima di fare questo grande passo, vorrei informarmi bene e per questo che vi scrivo, perchè non ho intenzione di partire e poi tornarmene dopo alcuni mesi senza aver trovato nessun lavoro. Mi interessava sapere se io e il mio ragazzo abbiamo possibilità di trovare lavoro a Nottingham anche se siamo diplomati e non sappiamo bene l'Inglese. (da premettere che abbiamo intenzione di partire con molti soldi). Sono molto confusa perchè c'è chi ci consiglia Nottingham e chi Londra e non sappiamo a chi dare ascolto, anche perchè tutti partono da Londra perchè considerata una "rampa di lancio" per poi dopo trasferirsi in altre città ma solo dopo aver fatto esperienze lavorative e dopo aver imparato l'inglese. Con questo messaggio mi rivolgo in particolare a chi vive attualmente lì o da chi ci ha vissuto.

Ps. riguardo il lavoro ovviamente non conoscendo l'inglese non ci aspettiamograndi lavori, io mi riferisco a quante possibilità abbiamo di trovare lavori umili come lavapiatti, camerieri, ecc.
grazie mille :)

Nottingham mi sembra una buona scelta... Personalmente vivo fuori Sheffield quindi conosco meglio lo Yorkshire (Sheffield ovviamente ma anche Leeds, entrambe buone destinazioni).

Alcuni mi dicono che a nottingham e ad altri posti fuori londra e bene che vadino solo coloro che hanno un buon inglese e sei requisiti particolari, per questo c'è l'hanno sconsigliata tu che ne pensi?

@ carmen_1994 > Ciao e grazie per la presentazione!

Credo ti potrà essere utile leggere l'esperienza di due ragazzi italiani che vivono e lavorano a Nottingham.
Ti lascio i links:

Danilo, un croupier italiano a Nottingham
Cristiano nella terra di Robin Hood

Se hai domande per loro, trovi uno spazio dedicato a piè di pagina di ogni intervista.

In bocca al lupo  :)

Francesca

carmen_1994 ha scritto :

Alcuni mi dicono che a nottingham e ad altri posti fuori londra e bene che vadino solo coloro che hanno un buon inglese e sei requisiti particolari, per questo c'è l'hanno sconsigliata tu che ne pensi?


Nello Yorkshire incontrerai una difficoltà aggiuntiva... lo "yorkish accent"... quindi alla fin fine meglio Nottingham.
Ad essere onesto, Londra è carissima... anche se è una città fantastica con numerosissime opportunità questo va messo in conto!
Nottingham è una buona scelta.
Tra le grandi città Birmingham è una buona meta (anche se io la trovo un po' caotica), molte opportunità e vita molto meno costosa di Londra. 
Per la lingua inizia ad ascoltare film in lingua con sottotitoli (e video youtube), ovviamente più migliori la lingua più sono le opportunità e la vita si facilita.

crepi il lupo e grazie mille:)