Trasferimento ad Arles

Buon giorno a tuttti,mi chiamo Lorenzo,ho 55 anni e scrivo da Brescia.Attualmente gestisco un'attività commerciale in provincia con tutte le difficoltà che qualcuno conosce o che si possono ben immaginare,per questo sto programmando un mio trasferimento in Francia,precisamente ad Arles,per la fine del 2016 o primi mesi del 2017 al più tardi,dove vorrei iniziare un'attività come libero professionista.Avrò a disposizione un piccolo budget che,credo,dovrebbe permettermi di affrontare con discreta tranqullità il primo anno di permanenza.Gentilmente qualcuno potrebbe fornirmi indicativamente la spesa d'affitto per un appartamento intorno ai 70/80 mq in modo da poter pianificare meglio le spese da affrontare?
In attesa di una cortese risposta saluto cordialmente.
Lorenzo

Buongiorno Lorenzo,

benvenuto sul nostro forum!

Per avere un'idea di prezzi nella zona di Arles, potrebbe esserti d'aiuto consultare la versione immobiliare online di importanti testate giornalistiche francesi come immobilier.lefigaro.fr e immobilier.lemonde.fr
Trovi offerte anche sul sito immobiliare paruvendu.fr/immobilier
Ho controllato e ci sono delle soluzioni interessanti e soprattutto riesci a farti un'idea dei costi.

Auguri per il tuo progetto,

Francesca

Buon giorno a tutti,sono ad aggiornare il mio primo post in merito al mio possibile trasferimento ad Arles.
Ringrazio Francesca per la sua risposta che si è rivelata veramente utile per una visione dei costi relativi all'affitto.
Attualmente non prevedo il trasferimento se non nei primi mesi del 2017 e a questo proposito chiederei gentilmente alcune informazioni in merito ai tempi di attivazione e ai vari costi fissi delle utenze domestiche (luce,gas,acqua,rifiuti) sperando che la situazione non sia simile a quella italiana,con poca chiarezza e costi decisamente alti con tutti i diversi fornitori,sopratutto nel mercato libero.
Attendo cortesemente informazioni in merito e saluto cordialmente.
Lorenzo