Menu
Expat.com

Trasferimento a Wolverhampton/Birmingham

Nuova discussione

19cesco85

Ciao a tutti,
mi chiamo Francesco e ho intenzione di trasfermi a Wolverhampton a fine Estate.
Ho poca conoscenza dell'inglese (sto imparando effettuando dei corsi dove vivo) e mi piacerebbe capire da chi già vive a Wolverhampton (o Birmingham in quanto non avrei problemi a lavorare li visto la vicinanza) quante speranze ho di trovare un lavoro (sono un informatico, ma ovviamente visto la mia poca conoscenza dell'inglese sarei disposto a fare il lavapiatti o comunque lavori poco retribuiti purchè richiedono una bassa conoscenza dell'inglese).

Qualcuno può darmi informazioni?
Grazie mille! :)

Vedi anche

Cercare lavoro a BirminghamAvviare un'attività in InghilterraCercare lavoro nel Regno UnitoPrepararsi per un colloquio di lavoro nel Regno UnitoDiventare un nomade digitale in Inghilterra
Francesca

Ciao Francesco,

ben arrivato su Expat.com!

Io non vivo li ma per iniziare ti passo dei link a siti dedicati al lavoro cosi ti puoi rendere conto dell'offerta locale:

Indeed > indeed.co.uk
My Birmingham Jobs > mybirminghamjobs.co.uk
Monster > jobsearch.monster.co.uk
Reed > reed.co.uk
The Guardian > jobs.theguardian.com

In bocca al lupo,

Francesca

19cesco85

Sei stata gentilissima Francesca, grazie :)
Se ci fosse qualcuno in loco che mi potesse informare su quanti problemi avrò a trovare un "lavoretto" visti i miei problemi di lingua, mi farebbe un grossissimo favore :)

Ciao a tutti!!

ligu95

Ciao 19cesco85, anche io stavo pensando di andare a Birmingham ad ottobre. Cerca su facebook "Italiani a Birmingham"; ci sono tanti italiani che vivono là e sapranno darti sicuramente un aiuto. Ciao ciao

Francesca

@ ligu95 > Speriamo ci sia qualcuno che voglia condividere info sul nostro forum ;)

Francesca

Tecnicopc

Salve,
Io sono a Birmingham con la mia compagna da 4 mesi, e vi posso dire che la prima cosa è la conoscenza della lingua. La mia compagna ha una buona conoscenza dell'inglese e non ha avuto difficoltà a trovare lavoro prima come cameriera e poi come bar staff. Certo si possono trovare anche con poca conoscenza della lingua ma è più difficile, perché la richiesta supera l'offerta. Poi un altro ostacolo e' la vita che è cara, per un appartamento ci vogliono almeno 500/550£ al mese, contratto di lavoro, niente animali domestici e a volte fanno problemi anche x chi ha bambini piccoli. See you soon! Regards, Mr Lello P. 
Ps: Se volete altre informazioni potete aggiungermi su *

Moderato da Francesca 9 years ago
Motivo : *Il forum non può essere utilizzato per promuovere gruppi esterni
PDRMLB

Ho letto le tue considerazioni. Il mio problema e' trovare un appartamentino o una camera in condivisione per una ragazza che frequenta l'universita a Birmingham dal 1 settembre al 20 dicembre 2015. Mi potresti dare qualche indicazione. Grazie in anticipo.Mario Pedranzini

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Birmingham

Tutti gli articoli della guida Birmingham