Trasferirsi a Malaga, consigli e nuove amicizie.

:cheers: Hola a todos, io con mio marito e mia figlia ci trasferiremo a Malaga il prossimo luglio perchè stanchi dell'Italia. Aspettiamo la fine della terza media di Aurora e poi scappiamoooooo!!!  :lol:  Conosciamo abbastanze bene Malaga. Stiamo però ancora cercando casa. Per iniziare andremo in affitto. C'è qualcuno di voi che può darci dei consigli? Ci piacerebbe un appartamento non troppo lontano dal mare, non solo Malaga stiamo guardando anche case da La Cala de Mijas fino Torre del Mar, escludendo Benalmadena e Torremolinos perchè non ci piacciono. Grazie. Besos :proud

Ciao AngelaeLuca,

avete già provato a consultare siti immobiliari come ImmoStreet e Trovit? I link e maggiori informazioni li trovate nell'articolo Cercare casa a Malaga che si trova nella Guida sulla vita in Spagna.

Un saluto  :cheers:

Francesca

Ciao Francesca, si abbiamo già cercato. In realtà stiamo valutando diversi paesi intorno Malaga. Volevo sapere se una volta che arriveremo sarà semplice fare il documento il NIE (Número de Identidad de Extranjero). Senza quello possiamo comunque affittare una casa e iscrivere nostra figlia a scuola? Grazie :cheers:

Ciao AngelaeLuca,

di preciso mi spiace non ti so dire in quanto non vivo in Spagna. Sul sito però trovi la testimonianza di una ragazza italiana espatriata a Malaga assieme alla famiglia, ti lascio il link alla pagina dedicata: www.expat-blog.com/it/intervista/108_valeria-a-malaga.html
C'è uno spazio dedicato ai commenti alla fine dell'intervista, potresti lasciarle un messaggio per chiedere info riguardo al NIE. Altrimenti la puoi contattare anche tramite il sistema di messaggeria privata messo a disposizione dal sito.

Buona giornata,

Francesca

Ciao sono svizzera italiana anch io scappai 24anni fa..da lugano..ecc...vivo a marbella..e molto sicuro e bello qui..e pieno di italiani scappati..gli affitti non sono cari..e meno dopo fuengirola verso malaga...tanti auguri..che lavoro fate?ciao io sono stefania K.

Ciao noi siamo in partenza per alicante il nie se ti può interessare lo più fare in un consolato spagnolo in Italia io ho fatto cosi ..e tra 10 giorni mi arriva il nei a casa pero vale 3 mesi .........senza nei non affitti niente in regola .....

Ciao Stefania ho letto il tuo messaggio e di qualche tempo fa , pero approfitto comunque io sono sara mi trasferisco a Marbella  febbraio ,ho un po di ansia che mi dici di questo posto un bacio

ciao Stefania,
ho letto che vivi a Marbella e che ti sei trasferita 24 anni fà!
Sicuramente è inutile chederti come ti trovi...conosco già la risposta.
A me piacerebbe si traferirmi a Malaga o Marbella, ma c'è un problema; il mio compagno ha un lavoro a tempo indeterminato e anche un buon lavoro (alle dipendenze) io invece sono disoccupata e sono stufa di stare a Milano.

Cosa mi dici a proposito di questo?
Sento un sacco di gente che dice che li c'è molta crisi ancora piu che in Italia e che trasferirsi in Andalusia in qs periodo è molto rischioso.
Io sogno qs cosa da tempo oramai, ma il problema è il lavoro, io mi adatterei, ma il mio compagno teme che lasciare il lavoro qui in italia possa essere uno sbaglio perchè poi li di cosa campiamo?

Attendo (se vorrai) parlarmi della tua esperienza e dirmi com'è in realta la situazione li.
Un grosso saluto dalla triste milano
a presto
Isabella

ciao Sara,
ho letto il tuo messaggio che ti trasferirai a Marbella a Febbraio...
volevo chiederti come stanno andando i preparativi e se possiedi già un lavoro

Io sogno quei posti, ma temo che non riuscirò a metterlo in pratica, in quanto il mio compagno ha un lavoro a tempo indeterminato e lasciarlo è un pò problematico , xchè non abbiamo nessun appoggio li in Andalusia.
Io sono disoccupata e quindi io non avrei nulla da pardere...!

Tu hai già tutto ? lavoro casa eccetera?

Attendo tue notizie ...ti ringrazio Isabella
Milano

ciao Angela,
ho letto il tuo messaggio sul forum e volevo sapere se poi ti sei trasferita a Malaga !
Volevo chiederti come sta' andando e se siete riusciti a integrari con tutto, lavoro casa eccetera.

A me piacerebbe poter vivere in Andalusia, a Malaga o palma di Maiorca eccetera, però c'è un impedimento nel senso che il mio compagno ha un lavoro fisso (buon lavoro) mentre poi ci sono io che sono disoccupata e sarei disposta a fare di tutto, solo che senza di lui non me la sento.
Vivere qui a Milano mi stà pesando davvero molto.
Volevo chiedere se puoi darmi qualche info sul discorso lavoro, c'è lavoro a Malaga ?
Grazie per la risposta...a presto
Isabella
Milano