Cerco contatti/soci per partire nelle Filippine.

testatatomica ha scritto :

Gentilissimi,
ho un discreto capitale a disposizione e vorrei trovare qualcuno con cui aprire una gelateria o un resort per poi aprirne di altri a catena.  Se qualcuno vuole provare ad intavolare un discorso per una possibile società mi contatti volentieri.
Grazie e buon proseguimento, saluti dall'Italia.


Salve, posta qui messaggio con maggiori dettagli Collaboratori e soci nelle Filippine

:cheers:

Ciao, sono nelle Filippine da 5 anni ed ho già avuto 2 ristoranti, la zona in cui vivo è in fase di espansione, contattami se ti interessa. Saluti

Franco Boeri ha scritto :

Ciao, sono nelle Filippine da 5 anni ed ho già avuto 2 ristoranti, la zona in cui vivo è in fase di espansione, contattami se ti interessa. Saluti


Gentile sig. Franco buongiorno. In che zona risiede? I ristoranti in che zona si trovano?
Può essere anche interessato a resort? Pensa sia una buona idea? E le gelaterie?
Consideri che sono una persona molto attenta alla qualità.
Mi faccia sapere quanto pensa, grazie della sua cortese risposta e buon proseguimento di giornata

Buongiorno, risiedo a Tandag, Surigao del Sur. Il primo ristorante che ho avuto si trovava a Tagum, Davao del Norte, era un ristorante, pizzeria con forno a legna, ero in società con un altro italiano, in seguito ho ceduto la mia parte. In questo momento ho un ristorantino, Cocobello, ho un menu con solo pasta, il sugo lo faccio con i pomodori freschi, facciamo anche i gnocchi e i ravioli. Nessun straniero può acquista del terreno nelle Filippine a meno che sia sposato con una filippina, però' la proprietà deve essere intestata alla moglie e questo è gia un problema. La gelateria potrebbe forse funzionare in una città abbastanza grande o turistica tipo Boracay, forse. Cordiali saluti

Ma scusa....dove vivi bene senza soldi??
Nelle Filippine puoi vivere con "poco" ma i soldi sono comunque necessari :-)

Salve a tutti... sono da 9 mesi nelle filippine... anche io ho una mezza idea di aprire qualche cosa... pensavo di iniziare con una pizzeria al taglio qui a manila....
Confermo pero a tutti che nelle filippine senza soldi.... si vive estremamente male!!!
Se volete contattrmi questa e' la mia e-mail:

Moderato da Francesca 4 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto email in questo forum pubblico

Per ogni attività abbisognano dei investimenti in danaro e in conoscenza, ma mi chiedo se avete gli occhi solo per pizzerie e gelaterie senza guardare ad altro lasciando stare il concetto che anche i Cinesi hanno adeguato la loro cucina in italia ai nostri gusti. Certo che a me la pizza all'ananas con il kechup fa letteralmente schifo, ma non ai filippini, nello stesso modo taglierei le mani ai cuochi che fanno il prosciutto arrosto allo zucchero ... ma questi sono i gusti filippini. Anch'io intendo aprire un piccolo ristorantino iniziando con 4 tavoli, forse qualche pizza, rigorosamente italiana, ma prenderei dalla cucina italiana e mittle europea piatti che vanno bene ai loro gusti. Per dirla, ho fatto per le amiche di mia moglie le omelette con la marmellata di ananas ... ne andavano pazze! E poi la pasta ... mi hanno chiesto di fare la carbonara e l'hanno mangiata .... fredda come secondo piatto!!!! Tirando il conto bisogna andarci piano con i nostri piatti. La gelateria va benissimo, anche nei paesi, i bambini ci sono, ma deve essere ai costi che se ne possono permettere, una gelateria all'italiana ritengo sia impensabile se non in una zona elitaria, ad esempio in Cebu ho trovato un ottimo ristorantino italiano con una 15na di tavoli e funzionava benissimo, ma in centro commerciale straniero!
Comunque le Filippine necessitano di tutto, non solo di questi due prodotti

Mi farebbe piacere trovare qualcuno che aprisse un'attività di produzione laterizi.

Ciao Boris , a me i laterizi potrebbero interessare , eventualmente se ne può parlare .
Saluti  , Cesare

Ciao Cesare,
Da quello che vedo siamo ambedue ancora in Italia. Io spero di risolvere i miei problemi quest'anno e poi trasferirmi in Mindanao o Iligan, o Cagayan de oro (certamente no a Luzon perché mi piace la vita attiva, ma semplice).
Nella zona di mia moglie ci sono montagne di fondo marino emerso, il che vuol dire sabbia e argilla compressi buona materia prima. Per contro il mattone UNI per loro costa un occhio della testa. nelle costruzioni i laterizi non sono usati per cui si presenterebbe un prodotto del tutto nuovo che rivoluzionerebbe il sistema di costruzioni.
Hanno invece un mattone cementizio che si sbriciola alla pressione tra pollice e indice. Non conoscono il mattone Leca che invece sarebbe molto utile per la sua scarsa conduzione (del caldo e freddo)
Ovviamente da ex consulente del lavoro sono un buon osservatore, ma non un tecnico del settore per cui ci vorrebbe qualche impresa che si trasferisca la o che in qualche modo ceda gli impianti.
Ho qualche appiglio politico per cui penso di non incontrare grossi problemi.
Questi sono i miei punti di partenza, altro è tutto in discussione.
Boris

E' sicuramente un articolo interessante il laterizio , io  ho un bar e una casa a Baler , nord est di Manila , comunque potrei prendere in considerazione un altra residenza , tanto il bar me lo gestisce un parente di mia moglie . Sicuramente con la penuria di case decenti e di materiale , la tua può essere un'ottima idea . Più difficile è la produzione in loco , io non conosco la procedura per la produzione e che tipo di macchinario serve , ma forse più che una ditta di costruzioni , una vera e propria fabbrica . A Questo punto mi piacerebbe molto incontrarti , sembri veramente molto preparato sull'argomento Filippine.
Non so come darti il mio indirizzo mail , tu riesci a mandarmi il tuo?
Buonanotte  , Cesare

Cesare Battaglini ha scritto :

E' sicuramente un articolo interessante il laterizio , io  ho un bar e una casa a Baler , nord est di Manila , comunque potrei prendere in considerazione un altra residenza , tanto il bar me lo gestisce un parente di mia moglie . Sicuramente con la penuria di case decenti e di materiale , la tua può essere un'ottima idea . Più difficile è la produzione in loco , io non conosco la procedura per la produzione e che tipo di macchinario serve , ma forse più che una ditta di costruzioni , una vera e propria fabbrica . A Questo punto mi piacerebbe molto incontrarti , sembri veramente molto preparato sull'argomento Filippine.
Non so come darti il mio indirizzo mail , tu riesci a mandarmi il tuo?
Buonanotte  , Cesare


Salve, per contattare Boris o qualsiasi altro utente che scrive sul forum, devi cliccare sul suo nome utente (in testa ad ogni post), in seguito clicca su Aggiungi ai miei contatti.
Dopo che l'utente accetta la tua richiesta di contatto, gli potrai scrivere tutti i messaggi che vuoi in privato cliccando su Invia un messaggio.
Tramite messaggio privato puoi inviare email, numero di telefono....

:cheers:

Ciao,


mi chiamo Luca, ho 43 anni e per 14 sono stato direttore di produzione azienda laterizi in Italia, dopo la crisi l'azienda ha chiuso ed ho seguito montaggi, avviamenti e gestione di stabilimenti per la Marcheluzzo Impianti in tutto il mondo per 5 anni. Ora sono in Romania(Azienda di propietà Italiana) dove gestisco due impianti per un totale di 1200 ton. giorno.(Ti anticipo che quà guadagno strabene ma lo stress mi stà rovinando la vita, 7 giorni su 7 e spesso anche la notte)


Ti anticipo già che per seguire in toto un'azienda di laterizi bisogna impiegare 14/16 ore al giorno, ci sono le ricette , le regolazioni (filiere,essicatoi,forni, movimentazioni ,imballaggio ecc..) .


Ma se quello che fai ti piace non è poi impossibile farlo bene.


Poi ci sono le manutenzioni, preventive,ordinarie e straordinarie.


La qualità del prodotto, conoscere le argille, i limi, le sabbie , i ritiri e le resistenze.


Io da quando ho finito la scuola a 21 anni lavoro nel mondo dei laterizi, sono elettromeccanico, fatto corsi con la Ricert Italiana con ettestati sulla conoscenza delle argille e dei processi produttivi.


Ho avuto la fortuna di lavorare per un Gruppo formato da "Danesi Laterizi", "Vela " e "Gruppo Stabila" che ha investito in me. Ora quà in Romania ho aperto anche una officina meccanica, se vuoi dargli un'occhiata il sito è [ link moderato ] , mi piacerebbe aprire una piccola realtà produttiva, magari spostando anche l'officina dove si farà la Fornace in modo da costruire la maggior parte dei pezzi. Oltre ti dirò che conosco tutti i vari commercianti di Fornaci usate, dove però acquistare solo le macchine che non puoi produrre in loco, tipo: estrusore,laminatoio,mescolatore e qualche altra macchina.


Poi partire con una piccola realtà per poi ampliarla quando si vedono i risultati.


Fammi sapere se la cosa puo essere di interesse e manteniamoci in contatto.


* oscurato


numero di telefono 0040 *oscurato


ciao

@Francesca ciao sono un gelataio filipino 4anni di esperienza qui in italia e sarebbe bello lavorare con voi

@reynaldor77 Ciao, ti informo che questa discussione è inattiva da un po' quindi non so se l'offerta a cui ti riferisci sia ancora valida. Puoi sempre inserire il tuo cv nella sezione dedicata al lavoro nelle Filippine di Expat.com.


Un saluto