Aprire una clinica odontoiatrica alle canarie

Sono un dentista di Milano. Vorrei trasferirmi alle canarie per motivi famigliari. Mi piacerebbe aprire una clinica odontoiatrica. Cerco qualcuno con cui condividere questo desiderio e dimezzare così le varie fatiche e raddoppiare le energie.
La mia mail è

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Questo è un forum pubblico, a tutela della tua privacy non inserire dettagli personali

Ciao Cristiano,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Francesca

ciao sono un collega con lo stesso desiderio. Da più di un anno vivo prevalentemente in barca a vela, riducendo il mio lavoro ai soli controlli dei Pazienti più affezionati. Cerco collaborazioni in posti di mare, dove vivere ed impostare la vita in modo "diverso", e le Canarie potrebbero andare benissimo. Parliamone. Ciao Fabio Bertagnolli,

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : A tutela della tua privacy comunica dati personali tramite la messaggeria privata del sito

@ FABIO BERTAGNOLLI >Ciao, per questioni di privacy, visto che questo forum è pubblico, ti consiglio di non inserire il tuo numero di telefono. 

Francesca

ciao Francesca, dalla risposta presumo che tu sia la responsabile o qualcosa di simile in questo sito, e quindi chiedo a te un consiglio.   Sono un medico dentista con studio a Roma, ho insegnato per molti anni all'Università Protesi e Chirurgia parodontale.Ora vivo prevalentemente in barca a vela,  e mi piacerebbe avere una consulenza in qualche ambulatorio alle Canarie, e quindi trasferirmi.
Credi di potermi mettere in contatto con studi odontoiatrici nelle isole a cuin sottoporre il mio curriculum?
grazie Fabio Bertagnolli

Ciao Fabio,

faccio parte del team di Expat.com e mi occupo della moderazione dei forum.
Non conosco personalmente degli studi dentistici alle Canarie ma ti lascio un link che spero possa esserti utile. Sono le Paginas Amarillas ( le nostre Pagine Gialle) in cui trovi i contatti e siti internet di tutti i dentisti e cliniche odontoiatriche a Las Palmas. Ecco: paginasamarillas.es/dentistas/all-ma/las-palmas

Saluti,

Francesca

grazie Francesca, sei molto gentile e spero che la tua informazione mi possa essere utile. Un'altra cosa, prego. Come hai letto vivo in barca a vela e mi sposto un pò qua ed un pò la, quindi la scelta delle Canarie non è la sola. Se tu sei a conoscenza di qualche alra isola (al caldo) dove la giurisdizione locale accetta i titoli di laurea Italiani per un eventuale lavoro part time ti pregherei di comunicarmeli. Grazie mille, Fabio.

Ciao Cristiano, sarei molto interessato alla tua proposta, anche perché credo che la tua visione dell'odontoiatria è simile alla mia, come lo sono le tue motivazioni per lasciare il nostro paese.
Un caro saluto Mario

Ciao sono una collega che sta pensando di trasferirsi con tutta la famiglia. Possiamo sentirci via mail?
Grazie
Laura

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : A tutela della tua privacy comunica dati personali tramite la messaggeria privata del sito

Ciao. Leggo ora la tua mail.
A che punto e' il tuo progetto?
Interessa anche a me.. ;-)
Attendo news a riguardo.

Saluti,

Silvia

Cristiano B. ha scritto :

Sono un dentista di Milano. Vorrei trasferirmi alle canarie per motivi famigliari. Mi piacerebbe aprire una clinica odontoiatrica. Cerco qualcuno con cui condividere questo desiderio e dimezzare così le varie fatiche e raddoppiare le energie.

ciao cari colleghi mi intressa la idea,saluti

Sono interessato ad andarmene anch'io. In Italia lavoro tanto e fatturo tanto, perchè non mi rimanga nulla e la qualitá della vita è insoddisfacente. Sono disposto a trasferirmi in brevissimo tempo e a portare le mie conoscenze e capacitá in una societá costruttiva fatta di gente accomunata dalla volontá di migliorare la propria qualitá della vita.
Maurizio tel

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : A tutela della tua privacy non inserire contatti personali su forum pubblico

buongiorno mi fai sapere se hai esperienza di vita alla canarie non come turista,e in quale isola pensi di aprire lo studio,mi piacerebbe avere piu info,   grazie buon anno.

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Email moderato-comunicalo tramite la messaggeria privata di questo sito

Non sono mai stato alle Canarie. Io punterei su Fuerteventura perché carissimi amici che hanno la casa li mi dicono che sia un bellissimo posto con ottime potenzialità. Ho però visto e sentito molto al riguardo sia della qualità di vita che delle prospettive.  Maurizio

grazie,se parto per primo ti faro sapere,spero il piu presto.ciao

Io parto in funzione delle prospettive e di un progetto concreto, se sei interessato a coinvolgermi contattami. Il mio interesse riguardo alla possibilità di lasciare l'Italia è altissimo ma non ho fondi per sopravvivere senza lavorare, perché il governo qui mi toglie sempre tutto. Io sogno un posto di mare in un paese dove notoriamente si vive bene, come quello. Ho una famiglia numerosa al seguito alla quale devo garantire sicurezza. Le mie credenziali sono ampiamente disponibili on line.

Non ho ancora capito chi mi fa domande e a chi rispondo io su questo forum. I miei messaggi sono rivolti a te che l'hai creato. Mi piacerebbe parlarti di persona e conoscere i tuoi di motivi famigliari oltre che spiegarti quali sono i miei.

ciao, sono un collega dentista potresti inviarmi via email tuo numero per chiamarti,ovviamente se trasferire a canarie ancora ti intressa,grazie

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Email moderato-comunicalo tramite la messaggeria privata di questo sito
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Ciao a tutti ,sono un collega con 30 anni di esperienza in implantologia,attratto dall'idea di un grande cambiamento.Ho uno studio ben avviato a Roma ma l'idea di partecipare anche "part time" ad una iniziativa nelle Canarie mi piace moltissimo.Tenetemi presente !

Buon giorno a tutti,
sono un'Igienista Dentale, vorrei sapere se per lavorare in Spagna bisogna effettuare il riconoscimento del Diploma di Laurea.

in caso di risposta affermativa sapete dirmi come?

Grazie anticipatamente

Ciao a tutti, sono un ragazzo italiano di 30 anni laureato in Igiene Dentale nel 2011 e che a luglio di quest'anno si laurerá in Odontoiatria.
Mi hanno sempre affascinato le Canarie e ne ho sentito parlare davvero bene. Mi piacerebbe avere informazioni in merito e perché no da settembre trasferirmici. Spinto da una grande passione per l'odontoiatria, sono desideroso di imparare al fine di diventare un Odontoiatria con la O maiuscola. Help please

Salve, con un collega ci siamo recentemente recati sia a Gran Canaria che a Tenerife per valutare l'attività odontoiatrica in queste isole. Qui aprire uno studio dentistico (che là si chiama Clinica Dental) è praticamente utopistico: ci sono Studi ogni 2 metri, con esposti nelle vetrine prezzi superscontatissimi per attirare uno straccio di cliente. Vi è poi un dilagare di mega-studi tipo Vitaldent o Dentix che, anche a sentire il parere di Depositi dentali locali, hanno di fatto bruciato moltissimi Studi monoprofessionali. Se ci si vuole trasferire alle Canarie, dove il clima è di certo ottimo, bisogna vivere di rendita e godersi la vita.