Come si vive a Houston e woodlands tx

Salve a tutti, vi chiedo in formazioni su quanto descritto
E provabile che per fine anno mi trasferisca causa mia moglie lavora per una multinazionale e gli hanno proposto di trasferirsi e devo capire tutto
grazie

Ciao LUCAF,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Qualche mese fa ho fatto un'intervista ad un ragazzo Italiano che si è trasferito nel Texas per lavoro, ti lascio il link: https://www.expat.com/it/intervista/119 … allas.html
Lui vive a Dallas ma credo che a grandi linee, se lo contatti, saprà darti delle info generali su come si vive li.
A fondo pagina dell'intervista trovi uno spazio dedicato nel quale puoi lasciargli un messaggio.

Un saluto,

Francesca

Io vivo a Dallas in Texas.

Buoni stipendi, costo della vita ottimo in proporzione al salario rispetto ad altri stati.

Quando tua moglie si trasferisce informati che la sua assicurazione sanitaria copra anche i "dependants" ovvero marito e figli.

Presumo che essendo una multinazionale si tratti di un visto L-1 e che quindi anche tu ed i tuoi figli avrai diritto allo stesso visto.

Dopo 12 mesi in USA puoi chiedere alla azienda di tua moglie di avviare le pratiche per il rilascio della residence visa (green card) e ti suggerisco di farlo quanto prima.

ti ringrazio per l'informazione.
ti vorrei fare altre domande su alcune cose:
la patente come hai fatto....
aprire un conto bancario...
e come posso fare per cercare un posto di lavoro
:)

Ciao,

Innanzitutto presumo avrai un visto di tipo L1 come quello che daranno a tua moglie.

Per prima cosa entrambi andrete a farvi assegnare un social security number (è il nostro codice fiscale).

Quando hai un codice fiscale puoi far richiesta per una patente di guida portando con te prova di residenza in texas. Servono 3 prove di residenza (bollette, tasse, statements delle banche, contratto di affitto).

Puoi aprire un conto corrente bancario presso qualsiasi banca. Sarà trattato per i primi sei mesi come un conto corrente aperto da uno straniero in dollari. Dopo 6 mesi puoi inviare alla banca un modulo W-9 per dimostrare che sei fiscalmente residente in USA (verrai definito legal alien) ed a quel punto il tuo conto sarà trattato come un conto Americano e non come un conto estero.

Per trovare lavoro cominci a guardare sui siti per delle job positions e cominci a fare interviste. Qui la forma ed il modo in cui ti presenti è importante. Anche l'inglese è importante. Se parli un po' di spagnolo sicuramente può darti qualche chance in più.

CIAO
grazie delle informazioni....
ma per la patente bisogna rifarla o si fa una conversione.

Fai un nuovo scritto e poi l'esame di pratica.

Certo che rifare l'esame......

in agosto andremo a houston per vedere casa e resto......
e li andro capire, come per conto corrente, patente, codice fiscale e.......
mi consigliate di andare anche al consolato per infomazioni e per far presente che da gennaionsaremo residenti a houston

Per la residenza, basta che vai nel comune dove risiedi e ti spiegheranno tutto. Ti daranno anche i documenti da compilare e riconsegnare all'impiegata. Entro 90 gg dal tuo arrivo negli USA dovrai andare al Consolato e iscriverti All'AIRE.  Loro provvederanno a contattare il comune.