Volo per Liverpool

Salve ragazzi, come ho detto nella mia discussione precedente vorrei andare a lavorare a Liverpool ma, prima di andare in maniera definitiva voglio andarci da turista per visitare la città  e vedere come stanno realmente le cose. Controllando i vari siti per prenotare i volo ho visto che non c'è il volo diretto Roma/Liverpool (la capitale d'Italia non ha questo volo e Pisa si mah), quindi devo andare a Manchester e poi da li prendere il treno per Liverpool. Mi sapete dire se il biglietto del treno lo posso comprare direttamente li o devo farlo qui in Italia? E cos'è la RailCard? Mi serve anche se devo prendere il treno una sola volta? Poi mi servirebbe anche una buona guida da comprare dove ci sono tutte le cose da vedere, i mezzi ecc... di Liverpool. Insomma in poche parole potreste spiegarmi una volta arrivato a Manchester cosa devo fare e come arrivo a Liverpool?

Ciao Daniele,

dall'aeroporto di Manchester in 10' a piedi arrivi alla stazione ferroviaria.

Il biglietto lo compri direttamente in stazione quando arrivi, e se servisse puoi acquistare anche la RailCard lì (eventualmente stampi i moduli prima di partire per velocizzare il processo, ma è possibile fare tutto allo sportello). Il biglietto dall'aeroporto di Manchester a Liverpool costa £ 14.10, con la RailCard (hai meno di 26 anni?) c'è sicuramente uno sconto, puoi verificarlo andando sul sito nationalrail.co.uk. La RailCard costa 30£ e conviene se la usi un po' di volte. Acquistando il biglietto a/r e specificando che vuoi un "open return" cioè non nella stessa data dell'andata ti costa £16.30.

So che esistono anche pullman ma non li ho mai utilizzati.

In alternativa, specialmente se viaggi in compagnia, puoi chiamare un taxi (es. Village o Delta... ce ne sono diversi) che per un prezzo fisso di 45£ ti vengono a prendere all'aeroporto e ti portano a Liverpool.

Buon viaggio,

Elisa

Visto che andrò da turista farò il biglietto open return, grazie sei stata molto chiara