Cosa c'e' da sapere per chi sta decidendo di trasferirsi

La thailandia oltre ad essere il paese dei sorrisi e' anche il paese della corruzione, prima di tutti la polizia. Chi decidesse di venire tenga ben presente che tanto piu e' turistico il posto tanta piu corruzione c'e'.Invito vivamente prima di prendere qualsiasi decisione di informarsi bene sulle leggi thai (tipo lesa maesta' ed altre) e poi andarsi a leggere un po di notizie di cronaca degli ultimi periodi tipo: italiani rapiti con richiesta di riscatto dalla polizia ,turisti australiani che trovano la valigia con serrature scassinate e controllando il bagaglio si rendono conto che "qualcuno" ci ha messo dentro mariuana, per fortuna se ne accorgono poco prima di salire su un volo interno in thailandia.Tutto cio' e ormai normale amministrazione e va peggiorando di giorno in giorno.La lista non finische qui e quindi invito di nuovo a fare una bella ricerca informativa prima di prendere qualsiasi decisione, diverso e' per una vacanza che al contrario potrebbe essere divertente, ma raccomando assicurazione sanitaria in aereoporto appena arrivati qui( qui non accettano assicurazioni fatte all'estero e un giorno in ospedale puo costare fino a 10.000 euro che se non avete si limiteranno a riauggiustarvi alla loro maniera:-).....).

Mi sembra pessimista come presentazione della Thaylandia!
Come volume c'e' meno  corruzione a, dai dati ufficiali almeno.
I casi singolo  ci cascano i turisti od o residenti che si credono tutto permesso.
Se uno vuol giocare all Hippy, al " routard maledetto" e fesserie simili facile che si metta nei guai anche perché gli eccentrici sono seguiti con occhi attenti dalla polizia, sia quella corretta che quella corrotta!
Se si seguono le regole non ci si mette nei guai! ( non avrebbe senso infilare droga nelle valigia del ragionier Brambilla che no avrebbe neanche gli appigli per comprarla!).
Le assicurazioni  sanitarie Italiane primarie che coprono anche l'estero sono accettate.
Una domanda quelle fatte all'aeroporto quanto costano? sono scritte in Thay, Inglese, Italiano?
ciao
silvano

Io 2 anni con 2 diverse assicurazioni fatte sia da qua che dall'Italia mi hanno sempre coperto. Se l'assicurazione copre la Thailandia la copre , all'ospedale ti chiedono solo se hai chi ti paga e finisce li io problemi mai avuto e rimborsi sempre ricevuti.

Sottojox ha scritto :

Io 2 anni con 2 diverse assicurazioni fatte sia da qua che dall'Italia mi hanno sempre coperto. Se l'assicurazione copre la Thailandia la copre , all'ospedale ti chiedono solo se hai chi ti paga e finisce li io problemi mai avuto e rimborsi sempre ricevuti.


Scusa cosa intendi per rimborsi ricevuti? che tu hai dovuto anticipare la spesa,se cosi fosse sai che per problemi  un po seri si parla di migliaia di euro.

silvanosm ha scritto :

Mi sembra pessimista come presentazione della Thaylandia!
Come volume c'e' meno  corruzione a, dai dati ufficiali almeno.
I casi singolo  ci cascano i turisti od o residenti che si credono tutto permesso.
Se uno vuol giocare all Hippy, al " routard maledetto" e fesserie simili facile che si metta nei guai anche perché gli eccentrici sono seguiti con occhi attenti dalla polizia, sia quella corretta che quella corrotta!
Se si seguono le regole non ci si mette nei guai! ( non avrebbe senso infilare droga nelle valigia del ragionier Brambilla che no avrebbe neanche gli appigli per comprarla!).
Le assicurazioni  sanitarie Italiane primarie che coprono anche l'estero sono accettate.
Una domanda quelle fatte all'aeroporto quanto costano? sono scritte in Thay, Inglese, Italiano?
ciao
silvano


Tu dici non avrebbe senzo mettere la droga in una valigia a dei turisti per chiedere poi una tangente pur di mettere tutto a tacere? Hai letto dei due italiani sequestrati da 4 poliziotti la settimana scorsa mentre facevano un prelievo ,con l'accusa che avevano una carta di credito falsa?Gli hanno chiesto 1.000.000 di bhat ne hanno pagati 500.000 e sono stati tratti in salvo grazie alla tenpestivita' della farnesina , potrei farti altri mille esempi comunque il mio vuol solo essere un avvertimento a stare in campana, poi e' naturale che i problemi non capitano a tutti ma ci sono. tenendo ben presente anche che se in thailandia ti accusano di aver rubato una mela , dai loro carceri esci difficilmente e di sicuro non sarai piu' la stessa persona.

Io non sono "residente" ho una assicurazione tipo expat , la mia in particolare copre solo le emergenze (ovvero se vado in ospedale) e mi pagano in anticipo.

Copre solo le emergenze perchè io ho deciso di non assicurarmi per le visite base tipo controlli vari , se volevo facevo anche quella ma non essendo decrepito e non avendo bisogno di chemio o dialisi non me ne facevo nulla.

Assicurazione fatta su internet da qua , come ce ne sono tante, non mi risulta che la Thailandia rifiuti le assicurazioni internazionali , anzi se solo gli dici "sono assicurato" ti stendono il tappeto rosso.

Sottojox ha scritto :

Io non sono "residente" ho una assicurazione tipo expat , la mia in particolare copre solo le emergenze (ovvero se vado in ospedale) e mi pagano in anticipo.

Copre solo le emergenze perchè io ho deciso di non assicurarmi per le visite base tipo controlli vari , se volevo facevo anche quella ma non essendo decrepito e non avendo bisogno di chemio o dialisi non me ne facevo nulla.

Assicurazione fatta su internet da qua , come ce ne sono tante, non mi risulta che la Thailandia rifiuti le assicurazioni internazionali , anzi se solo gli dici "sono assicurato" ti stendono il tappeto rosso.


Hai ragione riguardo le assicurazioni internazionali , sono accetate , ma spesso chiedono di anticipare le spese e in alcuni casi non e' facile ,l'inportante credo sia quando si stipula un'assicurazione accertarsi che paghino direttamente l'ospedale.Se poi si ha un motorino o si affitta bisogna sapere che molte assicurazioni non ti coprono nel caso superi i 50 di cilindrata (in thailandia non esistono, sono almeno 100cc).

a tal proposito,
visto che dovrei recarmi in Thailandia per un mesetto(29 giorni)
quale assicurazione mi consigliate e con quale compagnia?

grazie

Sydgoth

Fatti la Columbus Direct
costa 100 euro l'anno

copre non ricordo quanti milioni

e la cosa positiva è che se per dire fai altri viaggi in giro per il mondo , finchè un viaggio stai fuori italia massimo 30 giorni e poi torni in italia , sei coperto
.

Se no sempre la columbus fa anche pacchetti di 1 mese ma non so quanto costa buttaci un occhio

Gentilissimo

infatti sto valutando di fare quella annuale con la Columbus
copre tutto ed anche per altri viaggi

grazie!:)

le assicurazioni fatte all estero valgono (lathailandia.com/quale-assicurazione-sanitaria-per-viaggiare-in-thailandia.html) io uso columbus io sono dieci anni che vado ho casa li e sposato con ragazza  thay

carissimo raffaele  sono un nuovo utente sposato con una thai,   da piu di trenta anni che  vengo 6 mesi l'anno in thailandia non ho mai avuto dei poblemi del  genere,la corruzione esiste in tutto il mondo. ho vissuto  a Bangkok
ho avuto un ristorante a Phuket, ho girato il mondo  la thailandia  qualita prezzo é il migliore posto per vivere. ho una
assicurazione  Europa assistance mi copre 3 mesi  bisogna pagare altri 3 mesi extra, ho avuto sempre i miei rimborsi.
non vedo dove é il poblema. caro raffaele la vita é bella in thailandia  ciao  nicola