Menu
Expat.com

matrimonio in Tunisia

Ultima attività 02 Maggio 2024 di Francesca

Nuova discussione

AntoTunisia

Secondo me hai una visione un pò distorta del mondo islamico, guarda che anche tra i musulmani c'è chi va in moschea e chi non ci va, chi prega e chi no, pari pari a quello che fai tu, comunque ripeto, non ti sono molto simpatici i musulmani, per usare un eufemismo, ma sei andato a vivere a casa loro, questo è un controsenso

-@Ponchia

con questa tua ultima asserzione dimostri di essere tu a non conoscere questo mondo, l'islamismo non è una religione come il cattolicesimo, è uno standard di vita con tante sfaccettature, durante il ramadan fuma per strada, bevi qualcosa, mangia qualcosa in Algeria e vedi cosa succede, in Tunisia per fortuna ancora no cosa invece che non vale per i tunisini in Italia che diventano anche violenti, qualche differenza ci sarà pure. Ripeto che forse non ti è chiaro, vivo dove mi pare e perchè ci vivo mi permetto di criticarli, vai a vivere in Algeria e tra 10 anni ne riparliamo.

L'Islam è una religione che viola la libertà dell'uomo inteso come essere umano e su questo non ci piove, la Tunisia lo sai che ha una percentuale altissima di ebrei tunisini? No vero? Visto che continui a dire che è un Paese islamico, certo continuando di sto passo ci diventerà sul serio e allora prenderemo baracca e burattini, saluteremo e andremo in qualche altro posto, a nostra discrezione.

Francesca

@AntoTunisia si la ragazza e' andata in 2 comuni e entrambi i comuni volevano la finta conversione... puo darsi che erano quelli sbagliati . anche i notai  ne ho contattao oggi altri 2 uno lo fa e uno vuole la conversione.. perche la stessa notaia che mi hai segnalato e' dolcissima e brava e mi ha consigliato di farlo in qualche notaio a biserte visto la strada lontana che ce da fare piu volte biserte susse. ho trovato un altro notaio online di tunisi e ci verra' piu facile raggiungerlo.         -@mal691mal

Vi auguro il meglio come coppia, indipendentemente dalla decisione che prenderai tu, che è personale e ingiudicabile. Affidati a dei professionisti. Al netto di tutto quello che hai letto su questo forum, tu ti sarai fatto la tua opinione e ti muoverai di conseguenza.

Sai, il forum serve per scambiare informazioni e opinioni, ma ognuno di noi ha idee ed esperienze proprie. Ben venga condividerle ma tutto va sempre preso con le pinze. Io, in uno dei vari post, ti avevo elencato la procedura da seguire per matrimonio tra cittadino italiano e cittadina tunisina, che ho preso dal sito dell'Ambasciata italiana a Tunisi. Leggilo e orientati di conseguenza. Credo che si possa concludere qui.

Chiuso

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia