Auto in uscita dalla Tunisia condotta da altra persona con delega

Buongiorno a tutti.

Letto i post precedenti su "auto al seguito' pur per evidenti diverse ragioni tra i più "frequentati", permane un dubbio.


Ecco qua.


In Tunisia da circa 2 mesi ma non ancora compiuti i 3 turistici, con mio marito, siamo entrati con auto segnata sul mio passaporto, ben contenti, ma che al momento per nostri progetti di viaggio è un po' un problema.


C'è una Delega alla guida a lui, autenticata con timbri vari in Italia e c'è un certificato di matrimonio, portato per dossier tunisino/alberghi e quant'altro fosse necessario per pratiche e permessi 😁.


Come dovrebbe fare, in caso, a uscire con l'auto  dalla Tunisia/Goulette per l'Italia dovesse lui  partire prima di me ?


Per esperienza, ci sono divieti tassativi o è sufficiente tale  Delega, o, quali motivazioni sono contemplate o documenti di possono presentare ..?


Merci

È sul tuo passaporto, pertanto con l'auto devi uscire tu.


Potresti provare a vedere se in dogana spostano la registrazione dal tuo al suo passaporto.


Tentar non nuoce. Se non al tempo che si perde.

Dovresti andare alla dogana della Goulette e chiedere di spostare l'auto da un passaporto all'altro, non credo che facciano troppe obiezioni.

Quindi si può provare; magari anche

alla dogana di Sousse potrei forse provare a chiedere...

o è solo Goulette per specifica competenza?


Altra curiosità sul tema "auto al seguito" : quando lasci l'auto in deposito a Tunisi (se non erro pure un paio di chiavi) , perchè parti in aereo, secondo le note regole vigenti, qui in forum ben evidenziate,

* dove e come la custodiscono (box, garage, parcheggio all'aperto e quindi esposta in strada)?


Mi riferisco alla possibità di avere in un quache modo, un'aspettativa positiva o meglio (!) una sorta di garanzia da eventuali danneggiamenti, da atti vandalici, effrazioni o furti; cioè si può stare tranquilli o si firma una manleva in tal senso e si procede con scaramanzie o segno della croce..come in diverse circostanze capita accadere..

@mariso67 normalmente nessuna dogana effettua correzioni su quanto fatto da un'altra sede quindi se vuoi provare a chiedere a Sousse non è sbagliato ma dovrebbero dirti di andare alla Goulette. La dogana di Sousse per le auto è quella subito dopo la Rapid Poste e la clinica la Corniche.

Per il fermo dell'auto ci stanno dei post molto dettagliati scritti da @Subdive, da @antarf e se non sbaglio anche da @Dardo01, prova a ricercarli con la lentina che sono veramente chiari. La sosta comunque è in un piazzale aperto.

Buongiorno a tutti

@mariso67 trovi tutto in questa discussione dell'ottobre 2019

"Espatriare da turista dalla Tunisia all'Italia con auto sul passaporto" , post #7

@Dardo01

Rivisto il tuo dettagliato  post e

rimarcato quanto alla custodia "..ben guardianato"! merci