Vivere a Lisbona, ho accettato la proposta della sitel.

Ciao ragazzi, sono un ragazzo calabrese che aveva fino ad ieri uno stipendio di 1400 euro.
Oggi mi sono dimesso e venerdì partirò per Lisbona insieme ad un mio amico.
Ho accettato la proposta della Sitel, ed ho accettato perché spero di migliorare la qualità della vita. Prenderò uno stipendio intorno ai 1050...molti in meno di quelli che prendo in Italia....ho 29 anni...ma ho voglia di rischiare e di non vivere col rimorso di dire "ma perché non c ho provato!?!?"
Ho preso sta decisione in 1 giorno. Lunedì inizio già il training con la sitel.
Cosa ne pensate?

Salve claudionicoletta89 solo il tempo ti potrà dire se hai fatto la scelta giusta.
Sicuramente la qualità della vita è migliore qui in Portogallo tieni però presente che Lisbona è comunque una grande città con tutti i pro e contro, dalla sicurezza al caro vita.
A mio parere di “mamma” potrei solo dirti: hai fatto bene ! ma è una responsabilità che non mi posso prendere🤣
Tienici aggiornati!
Buon inizio👍🏻

Grazie micolino5 , mia madre non la pensa così Ahhahaahhaa...Cmq spero di aver fatto la scelta giusti e di riuscircela a fare con questo stipendio...perché sennò sarebbe una sconfitta...

Io lavoro a Teleperformance da due anni, sono venuto anche io un po alla ceca ma ora sono felice della scelta ! A TP pero' danno anche la casa e questo e' una gran aiuto

claudionicoletta89 :

Grazie micolino5 , mia madre non la pensa così Ahhahaahhaa...Cmq spero di aver fatto la scelta giusti e di riuscircela a fare con questo stipendio...perché sennò sarebbe una sconfitta...

.                              NON sarà una sconfitta !!

E' un' esperienza .... e   sarà comunque formativa ... nel bene e nel (speriamo di no)  male e .... chissà a 29 anni possono .. anzi  dovrebbero ...  succedere molte cose.

E' il periodo più bello della vita ... si è giovani con voglia di fare e vedere e conoscere.

Mi associo a Mico5  nel pensiero  da  "genitore"  ma  ...  in base a quanto dici ...  e  visto lo spirito con cui sei partito io dico che HAI FATTO BENE !! 

Un saluto, un augurio ed i miei complimenti

Stefano

claudionicoletta89 :

Ciao ragazzi, sono un ragazzo calabrese che aveva fino ad ieri uno stipendio di 1400 euro.
Oggi mi sono dimesso e venerdì partirò per Lisbona insieme ad un mio amico.
Ho accettato la proposta della Sitel, ed ho accettato perché spero di migliorare la qualità della vita. Prenderò uno stipendio intorno ai 1050...molti in meno di quelli che prendo in Italia....ho 29 anni...ma ho voglia di rischiare e di non vivere col rimorso di dire "ma perché non c ho provato!?!?"
Ho preso sta decisione in 1 giorno. Lunedì inizio già il training con la sitel.
Cosa ne pensate?

In bocca al lupo e anch'io da vecchierella ti dico: hai fatto bene, sono esperienze da fare e comunque vada ti sarai arricchito culturalmente e avrai conosciuto un bel paese :)
SORTE!!!!

P.S.: Vorrei aver avuto io la possibilità di fare certe esperienze, in compenso mi rifaccio coi miei nipoti (ho appena spedito mia nipote di 18 anni a Monaco (15 gg di corso intensivo di tedesco, 8 ore al giorno), primo viaggio da sola, un paio di inconvenienti il primo giorno, (si è chiusa fuori dalla stanza della foresteria  :lol: e alla reception non c'era più nessuno), adesso al terzo giorno è gasatissima.

hai fatto benissimo,
un'esperienza internazionale é indispensabile per un giovane che vuole far carriera
imparerai una nuova lingua, ti farai amici diversi
ricorda una cosa, consiglio di un vecchio cacciatore di teste, in un curriculum un'esperienza di lavoro deve durare almeno due anni, meglio se di più
buona fortuna e
bemvindo
Dario

È veramente bello sentirvi dire ste cose...mi fate già stare meglio...vi ringrazio singolarmente....

claudionicoletta89 :

È veramente bello sentirvi dire ste cose...mi fate già stare meglio...vi ringrazio singolarmente....

Mi raccomando ... casualmente lascia aperta la pagina web  e  fai "buttare l'occhio"  alla mamma !!

Ahhahahahhaa il fatto è in italia vivo con la mia ragazza...ma ora che vado a pranzare da lei glielo farò vedere

Se sei completamente a digiuno di portoghese, fatti un giro veloce qui, così ti abituerai ai suoni della lingua portoghese:

http://www.goethe-verlag.com/book2/IT/ITPT/ITPT002.HTM

Ciao Alessandro,
Attualmente lavori sempre per Teleperformance?
Hai scelto l opzione con casa offerta dall'azienda? Parli di 800€ come retribuzione, ma quelli sono lordi, al netto quanto rimane? È davvero possibile vivere con quella cifra?
Su che progetto sei inserito? Com'è l'ambiente e il lavoro stesso?
Ho ricevuto ieri una chiamata per lavorare con loro, ma il progetto è nella città di Porto.
Hai qualche consiglio? Sono ben accetti, dato che non so davvero cosa fare.
Grazie

ciao Annalisa.

Ogni progetto e' diverso (e' come lavorare per un'altra azienda, all'interno di TP) anche gli stipendi possono essere diversi. 800 lordi sarrano 650 netti non di piu. A Lisbona credo siano almeno 700 oppure ho sentito che alcuni progetti danno 600 netti e i bonus mensili arrivano fino a 400 in base al target. Se vuoi scrivermi in privato il nome del progetto magari ti posso dire di piu ;)

Nuova discussione