Close

Come mantenere i contatti vivendo in Tailandia

Buongiorno a tutti,

Qual Ŕ il sistema di telecomunicazione che usate in Tailandia per mantenere i contatti con amici e parenti?

Cosa usate pi¨ spesso tra telefono fisso, smartphone, computer, tablet? PerchŔ e quali sono i vantaggi?

Che software utilizzate per chiamare gratis da pc? Quale app di messaggistica istantanea?

Avete qualche modo simpatico di comunicare e condividere esperienze anche senza necessariamente parlare con il diretto interessato (tipo tag su Facebook)?

Grazie in anticipo,

Francesca

Premessa: la mia prima esperienza di vita in Thailandia è stata dal 1994 al 2003. All'epoca non esisteva che il telefono con spese folli per le chiamate intercontinentali. Oggi mi sembra un sogno poter comunicare con la facilità data da tutte le varie app più diffuse. Per mantenere i contatti con mia madre, troppo anziana per riuscire ad usare pc o smartphone, ho fatto un abbonamento Skype annuale con cui poter chiamare i cellulari. Per il resto uso WhatsApp per chiamare gli amici, mia sorella e i nipoti. Facebook è un altro mezzo per tenersi in contatto molto comodo, perchè permette di condividere in diretta esperienze, foto, malumori, ecc...
23 anni fa al telefono ti limitavi al minimo sindacale perchè ogni minuto costava un'esagerazione, oggi è davvero un'altro tipo di esperienza.

Grazie Monica per il tuo contributo. Costi delle tariffe locali? Saluti....Grazie

Per elettricità pago sui 300bhat al mese (circa 7/8 euro), ma considera che non uso quasi mai l'aria condizionata.
Per internet con fibra ottica pago 640.93bhat (16 euro) e per il telefono circa 300bhat al mese ma lo uso solo per la connessione dati.

Nuova discussione

Traslocare in Tailandia

Consigli per preparare un trasloco in Tailandia