Stampa e media in Tailandia

Buongiorno a tutti,

Tenersi informati su quello che succede in Tailandia e nel mondo è fondamentale.

Cosa ne pensate della qualità delle informazioni fornite dalla stampa e dai media Tailandesi?

Le notizie di carattere internazionale sono sufficientemente coperte ed approfondite?

Che canali utillzzate per restare aggiornati in Tailandia: televisione, stampa, siti web…

Grazie per la partecipazione,

Francesca

Prima di tutto va detto che la stampa e i media sono sotto censura. Molti siti web non sono raggiungibili a causa della censura. Per informarsi si riesce facilmente  però  a superare il blocco.
Un buon giornale è il Bangkok Post.
Online io seguo Prachatai e Khao Sod. Inoltre c'è Asian Corrispondent e New Mandala. Per chi è in Thailandia la navigazione in questi siti è quindi a proprio rischio.
Molto bene anche Al Jazeera english e la BBC, non ancora censurati (almeno credo).

Vorrei che le informazioni fossero maggiori,riesco a documentarmi solo tramite internet,pagine e blog,X quanto riguarda la Thailandia.X le notizie internazionali invece,sempre da pc,seguo il canale della bbc e Sky tg24 e leggo l'ANSA

Ciao Monica, grazie per le informazioni ma non ho capito cosa intendi per la navigazione a rischio sui siti di informazione in Thaylandia .? Ciao

Intendo che essendo siti censurati qualora ne condividessi i contenuti e le autorità decidano di stringere le maglie tutto è possibile. Alcuni dei siti che ho citato se non hai uno dei programmi che modificano il VPN non sono raggiungibili. Normalmente appare una schermata del Ministero degli Interni che informa che il sito è ritenuto offensivo, ecc... Il sogno di questa giunta è un firewall nazionale come quello che hanno in Cina.

intendi tipo HOLA!? io lo uso per netflix. ce ne sono altri?
grazie per la risposta
ciao
silvano

Evitavo di fare nomi ;) Anche io uso Hola! So che ce ne sono molti altri, ma io mi sono subito trovata bene e non ho cercato altro...

Ok, capito!