La Tailandia, specie Bangkok, é sicura?

Ciao a tutti!
Sono in procinto di trasferirmi a Bangkok per motivi di lavoro, così é un po' di tempo che cerco su internet informazioni sulla vita in questa città; mi sono però imbattuto nel sito della Farnesina che a dire la verità mi ha inquietato, e non poco! Si parla di alto rischio attentati (da ultimo ho letto di agosto 2016) di scippi, ecc...Voi che l'avete vissuta o che la vivete cosa potreste dirmi a riguardo? Grazie :D

...perche' l'Italia non e' a rischio? tutto il mondo e' a rischio e allora che si fa si smette tutto e ci nascondiamo in un bunker? TUTTE le notizie che ci vogliono far sapere per motivi a noi sconosciuti sono modificate ed esagerate, in Italia scippano e violentano in pieno giorno, quello non e' alto rischio? Stai tranquillo, la Tailandia e' uno dei paesi piu' tranquilli del mondo, non voglio esagerare e dire il primo, ma quasi.

A Bangkok può avvenire un attentato come a Roma o nelle principali città Italiane , i rischi a Bangkok sono quelli come in Italia . Ti assicuro che a Bangkok o in tutta la Thailandia è più pericoloso guidare l'auto , il motorino o ancor peggio prendere un bus di lunga percorrenza senza informarsi sulla affidabilità (guarda le statistiche)  :huh:  andare a prostitute senza le dovute precauzioni (AIDS dilagante) , fidarsi ciecamente di un Thailandese (per loro noi siamo succulenti polli da spennare) . Per il resto si vive bene con il dovuto periodo di adattamento ad un'altra cultura , clima  :sick . Non ti fare inquietare dalle c* che scrive la Farnesina , preoccupati di più di quello che ti ho scritto io (fidati) . Ciao ed in bocca al lupo :D

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : linguaggio inappropriato