Close

Migliori cittā in cui vivere in Tailandia

Salve a tutti,

A vostro parere quali sono le cittā migliori in cui vivere in Tailandia ?

Ci piacerebbe sapere quali zone, secondo voi, offrono buone possibilitā di lavoro, una qualitā di vita soddisfacente e costi in linea con gli stipendi.

Che cittā consigliate per un espatrio in Tailandia ?

Quali sono i vostri criteri di selezione ?

Grazie in anticipo per il vostro contributo,

Francesca

Bangkok se piace la città-metropoli e magari si vuole lavorare.
Chiang Mai per una vita tranquilla, clima fresco e buone infrastrutture. È la mia scelta.
Chiang Rai per un luogo a misura d'uomo e i servizi essenziali.
Tante piccole località per cambiare radicalmente vita.

Poi ci sono i luoghi turistici per chi vuole divertirsi e avere il mare vicino.

Il bello della Thailandia è che ce n'è per tutti i gusti :)

In questi anni ho girato e vissuto in molte città in Thailandia e la mia scelta é facile : Chiang Mai per le sue strutture , servizi, clima e , non ultimo, la gentilezza della popolazione.
Seguono poi alcune città dell Issan, da Udon Thany a Roi Et ecc, popolazione cordiale, prezzi ragionevoli e buoni servizi.
Di tanto in tanto Bkk perché É Bkk!!!!
Evito come la peste Puket, Kho Samui,  Kho Lanta e gli altri posti di turismo di massa......sono tutto meno che Tailandia!! ( carissime, i Thay locali snervati e scortesi, piene di tutti i cialtroni del mondo).

Questo e' molto personale. Comunque per me Bangkok. Io amo il mare il sole, vestire con indumenti estivi, come la maggior parte degli espatriati in Thailandia, ma ho 3 figlie con moglie Thai; vorrei dargli una certa educazione legata ad una certa cultura che probabilmente in Thailandia la si trova soltanto a Bangkok. Qui ci sono scuole internazionali, ospedali, servizi 24/24 ed il lavoro. Personalmente penso che il mare e' sempre il mare, e probabilmente da vecchio comprero' una casa sulla spiaggia aspettando l' onda giusta. Ma ora non posso mischiare le necessita' con il piacere, ho dei doveri verso la famiglia, e comunque visto il clima, al mare ci posso andare ogni week end dell'anno.
A VOI LA SCELTA......

Sicuramente Chiang Mai, che ha un unico grande difetto: essere lontana dal mare... Per il resto è davvero un posto splendido dove vivere. Prezzi contenuti, dimensione umana, assenza di criminalità...

Io ovviamente parlo solo da tutista, mi piace molto Chiang Mai, Bangkok troppo caotica, per il mare invece mi piace Koh Samui.
Ho un progetto a medio/lungo termine (massimo fra 10 anni) che mi porterà a trasferirmi in Asia, perché non dico direttamente la Tailandia?
Dopo essere stato a Siem Reap in Cambogia l'anno scorso si è prepotentemente inserita nella breve lista di posti nei quali potrei trasferirmi.
Tornando alla Tailandia, quando mi trasferirò definitivamente sarà quasi certamente Chiang Mai, non c'è il mare, è vero, ma con circa 70 euro (a secondo della compagnia aerea) hai il volo di andata e ritorno... adoravo girare a piedi per tutta la old city, a tutte le ore del giorno e della notte! 😍

Ne più ne meno come l'Italia quindi

ahahah  no ma scusami...mi sembra un po' esagerato il tuo commento.C'ho vissuto per un paio di mesi a Patong,sarà poco ma,non ho riscontrato quanto dici.Sicuramente del vero ci sarà ,ma mai come a Napoli o in quasi tutte le città grosse del Sud nostro.Personalmente lasciavo il motorino col casco appeso al manubrio e non me lo hanno mai portato via.La vita è frenetica a Patong  ma ,la gente è molto tranquilla.Vai in un grosso supermercato e non senti urla di bambini o uomini o donne che starnazzono come in Italia.Salutoni

Nuova discussione

Traslocare in Tailandia

Consigli per preparare un trasloco in Tailandia

Voli per la Tailandia

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo in Tailandia