Close

Pagare le bollette in Tailandia

Buongiorno,

Per quali utenze pagate le bollette in Tailandia?

Le ricevete in formato cartaceo o elettronico? Con che frequenza?

Che modalitā di pagamento usate: in contanti presso ufficio postale, addebito su conto corrente, sportello bancomat ATM, online…

Le bollette (tipo luce o gas) riportano consumi effettivi o stimati?

Si puō fare l’autolettura e come va comunicata al fornitore (numero verde, sms, sportello online, App)?

Grazie per il contributo,

Francesca

Buongiorno a tutti.
Io vivo a Maha Sarakham le bollette che pago sono per Acqua Luce e Internet.
Per Acqua e luce mi arriva la bolletta e pago in posta o 7eleven.La bolletta arriva mensilmente.
I consumi sono effettivi e l'autolettura non esiste passa l'omino a leggere il contatore,almeno parlo qui da me.
Per internet addebito mensile su c/c.

Vivendo in un condo acqua e luce arrivano con l'affitto e l'amministrazione provvede a pagare la bolletta. Per internet pago tramite bonifico mensile online. E sempre online ricarico il telefono anche per la connessione dati.

La Thailandia ha una burocrazia pari all'Italia ma con una sostanziale differenza,  quì funziona e funziona con un costo  3 o 4 volte inferiore del "Bel Paese". Ogni condomino,almeno nelle grandi città, ha la società che lo amministra, direttamente in loco. Tutte le spese relative ad acqua, immondizia, piccole esigenze di manutenzione private, securety, reception ecc ecc. Vegono addebitate sulle spese condominiali che in media costano dalle 2 o 3 volte in meno pur avendo incluso molte facility che in Italia si sognano come per esempio piscina, palestra attrezzata con i più moderni macchinari, locali sauna, locali specifici per convegni, per kids ed in alcuni casi, come nel mio condominio in centro a Bangkok anche campi da tennis. Rimangono fuori energia elettrica e wi-fi che tranquillamente le si può domiciliare presso la propria banca senza alcun ONERE di spesa a differenza delle nostre banche fallite. Le vuoi pagare cash, nessun problema, ti rechi nel più vicino 7eleven, aperto 24 0re su 24 festivi e feste raccomandate comprese, o in qualsivoglia supermercato, ufficio postale, o ATM sparsi in ogni angolo della città e SENZA CODE paghi le tue bollette. Una semplice considerazione, la Thailandia è un paese in via di sviluppo a differenza dell'Italia...............Ahhhahhhhahhh.

Grazie! Ma... le  tariffe come sono? Qual è  la media mensile, sia luce che gas ecc.? E Wi-Fi? Operatori telefono? Esiste la tv satellitare? Quali sono i costi? Grazie per la pazienza.

Nino Fausti :

Operatori telefono? Esiste la tv satellitare? Quali sono i costi? Grazie per la pazienza.

Apri una nuova discussione per chiedere info su questi argomenti altrimenti questo thread va fuori tema!
Prima di farlo comunque controlla il forum nel caso in cui le informazioni fossero già disponibili.

Grazie in anticipo

Grazie, chiedo scusa per l'inesperienza....

Nuova discussione

Traslocare in Tailandia

Consigli per preparare un trasloco in Tailandia