affitti case in Algarve a lungo termine

Gentili utenti,

Come da me spiegato già molte volte, informo nuovamente che:

In base al nostro regolamento (leggibile cliccando qui) non è consentivo fornire dettagli di esercizi commerciali/imprese/agenzie di rilocazione sulle pagine del forum.
Invito pertanto gli utenti che volessero condividere i contatti di qualche agenzia di servizi a farlo utilizzando la messaggeria privata di Expat.com.
Si può accedere alla messaggeria privata cliccando sull'icona a forma di busta che compare in alto a questa pagina, lato destra.

Grazie per l'attenzione,

Francesca
Team Expat.com

Ciao fracesca sono Antonio anche io vorrei trovare 1 appartamento a Lugo termine so che è presto perché vengo a faro  il 1ottobre x trovare casa da pensionato e non vedo l'ora.

Buongiorno, oggi come oggi trovare un appartamento nell'Algarve a medio, lungo termine a prezzi bassi e' impossibile.
Si possono trovare molte oppurtinita' da Ottobre a Maggio, perche' poi in Estate affittano a 500Euro alla settimana.
A lungo termine poi dipende se e' con contratto o no.......................
Un appartamento a lungp termine vicino al mare 2 camere sono circa 700Euro al mese.
Benvenuti all'Algarve!!!!!!!!!!!!!!

esiste anche il bellissimo Nord!!! Braga due anni contratto senza problemi ;)

Lov adina :

A lungo termine poi dipende se e' con contratto o no.......................

Ciao .... 

ricorda che  SENZA contratto    oppure    con contratto NON REGISTRATO

Non potrai chiedere la residenza e successivamente (se t'interessa) l'esenzione RNH.

un saluto

Stefano

Buon giorno a tutti da un neopensionato dinamico . Sono iscritto al sito da un paio di anni ma mio malgrado non lo seguo molto da diversi mesi .  Son gia' stato in Algarve ; Il paese che ricordo con maggior piacere e' Lagos . Al di la' di cio' , chiedo gentilmente informazioni a chi meglio conosce l'intero Porogallo ( sempre zona mare )  un consiglio per trascorrere piacevolmente due mesi invernali con clima mite ( o quantomeno piu' vivibili della pianura padana tra gennaio e marzo ) . Ringrazio per l'attenzione . Saluti a tutti Luciano e moglie
p.s.  nella zona sarebbe gradita la presenza di connazionali per confrontarsi su vari argomenti

Luciano 54 :

Buon giorno a tutti da un neopensionato dinamico . Sono iscritto al sito da un paio di anni ma mio malgrado non lo seguo molto da diversi mesi .  Son gia' stato in Algarve ; Il paese che ricordo con maggior piacere e' Lagos . Al di la' di cio' , chiedo gentilmente informazioni a chi meglio conosce l'intero Porogallo ( sempre zona mare )  un consiglio per trascorrere piacevolmente due mesi invernali con clima mite ( o quantomeno piu' vivibili della pianura padana tra gennaio e marzo ) . Ringrazio per l'attenzione . Saluti a tutti Luciano e moglie
p.s.  nella zona sarebbe gradita la presenza di connazionali per confrontarsi su vari argomenti

Buonasera io e mio marito (da qui il nome romantico io e te in Portogallo) viviamo in Algarve a Lagoa da due anni e ci troviamo benissimo mi spiace ma non ti posso dare informazioni sul sito di professionisti in quanto vietato ma se vuoi puoi scrivermi in privato e se vieni qui ci prendiamo un caffè e ti facciamo conoscere altri italiani residenti
Buona serata

Luciano 54 :

Noi siamo a Lagoa da due anni se ti interessa trovare un appartamento contattami

Buongiorno a tutti, sicuramente avrò anch'io questa necessità 😃🤔

Lov adina ,
confermo ,al sud è difficilissimo trovare appartamenti in affitto anche solo 12 mesi perchè ormai si è diffusa la pratica di lasciare liberi i mesi estivi, per 4+4 come in Italia NON ESISTE, quindi se non compri rimani un pò "precario"perchè dopo un anno nulla vieta di dirti "non te lo affitto più"
per quanto riguarda il clima, come tutti i paesi del mondo il sud e vicino al mare il clima è più mite e più caldo in inverno.

( o quantomeno piu' vivibili della pianura padana tra gennaio e marzo ) ,
PIU' vivibile della pianura Padana vai tranquillo in qualunque zona
Tino

Userposter45 :
Luciano 54 :

Noi siamo a Lagoa da due anni se ti interessa trovare un appartamento contattami

Come ti possiamo contattare ?? Saremo in Algarve dal 15 al 30 settembre p.v.

Userposter45 :
Luciano 54 :

Buonasera io e mio marito (da qui il nome romantico io e te in Portogallo) viviamo in Algarve a Lagoa da due anni e ci troviamo benissimo mi spiace ma non ti posso dare informazioni sul sito di professionisti in quanto vietato ma se vuoi puoi scrivermi in privato e se vieni qui ci prendiamo un caffè e ti facciamo conoscere altri italiani residenti
Buona serata

Come ti possiamo contattare???

@ Nicola 51 > Per contattare un utente del forum tramite la messaggeria privata d Expat.com, clicca sul suo nome utente per accedere alla pagina del profilo.
Quando sei sulla pagina del profilo clicca su "Invia un messaggio"

Nicola 51 :
Userposter45 :
Luciano 54 :

Buona serata

Come ti possiamo contattare???

ciao Nicola51
CREDO che l'utente sia stato (o si sia) cancellato ....  era  IO E TE  IN PORTOGALLO , poi è comparso nei post già fatti  il name Userposter45  che non è utilizzabile.

Potrebbe averne  creato un altro ... e  da  quanto mi  dicono ... sarà lui/lei/loro a contattarti se ti legge.

E' // era  un utente molto interessato ad offrire servizi.

Un saluto

Grazie davvero .....ti spiego la nostra  situazione siamo una coppia che ha passato la vita viaggiando sui 7 mari ,avremmo intenzione di passare i fatidici 6 e passa mesi in Portogallo gli altri 6 li passeremo fra gli USA (mia moglie è USActz) e l'Italia cerchiamo un posto tranquillo vicino ma non necessariamente sul mare quello lo abbiamo in riviera ed in Florida (fortunello ma con suocera in loco) .La casa che cerchiamo deve avere almeno due stanze due bagni garage e AC te lo dico tanto per farti un'idea ,so che non siete un'agenzia immobiliare. Dal 15 al 30 di Settembre saremo a Quarteira mentre per tutto il mese di Ottobre saremo a Portimao.Grazie in anticipo per l'aiuto che tu ed i componenti del forum ci darete in questa nuova avventura....

Buonasera a tutti, la proposta della sig.ra Isa mi entusiasma. Spero di essere lì già dall'inizio del prossimo anno, ho trascorso oltre 40 anni in mezzo a materiali edili e costruzioni.
Una vera droga e passione la mia per costruire, non ho titoli in merito, ma credo di avere abbastanza esperienza da vendere in merito.
Sono disposto a questa nuova avventura. Spero che la proposta di Isa trovi altri consensi
Saluti a tutti.

Fabietto 52 :

Buonasera a tutti, la proposta della sig.ra Isa mi entusiasma. Spero di essere lì già dall'inizio del prossimo anno, ho trascorso oltre 40 anni in mezzo a materiali edili e costruzioni.
Una vera droga e passione la mia per costruire, non ho titoli in merito, ma credo di avere abbastanza esperienza da vendere in merito.
Sono disposto a questa nuova avventura. Spero che la proposta di Isa trovi altri consensi
Saluti a tutti.

Salve, per info: la signora Isa non fa più parte del forum pertanto non so cosa ne sia del progetto.

Buona giornata,

Francesca
Team Expat.com

caro anonimo,
in Algarve, come in tutte le zone turistiche del mondo,  i proprietari preferiscono affitti stagionali, possibilmente in nero, le imposte sugli affitti sono molto elevate,  é quindi complicato trovare l'agognato contratto annuale rinnovabile da registrare ed  indispensabile per ottenere la residenza
prova su:
idealista.pt
é un sito molto ben fatto e dovresti trovare , tutte le agenzie piu' importanti mettono i loro prodotti ed anche molti privati
se invece hai un gruzzolo di riserva é interessante cercare un affare e comprarla una casa, in Algarve, rispetto a Lisbona e Porto, i prezzi sono ancora ragionevoli e nelle zone piu' turistiche garantiscono una certa redditività, appunto nel periodo di alta stagione
potresti in tal caso affittare luglio e agosto, che sono periodi sconsiglaiti per caldo e affollamento disumano, ed approfittare dell'Algarve che é molto piu' bello e gradevole in bassa stagione
guarda i prezzi sempre su idealista.pt
buona ricerca e buon percorso!
Dario Alfredo

Nuova discussione