Affitti case in Algarve a lungo termine

Ciao a tutti. Noi vorremmo trasferirci in Portogallo ma nella zona nord. Siamo ancora indecisi sulla zona precisa anche se abbiamo una certa predilezione per Guimarães. Non ci dispiacerebbero neanche Braga, Barcelos, Ponte de Lima o Vila Real. Andando un po' più in giù abbiamo preso in considerazione, anche Coimbra e Viseu ma non oltre. Abbiamo già esplorato il Portogallo in varie occasioni ed a novembre saremo di nuovo lì. C'è nessuno che ha esperienza in queste zone?
Pensate sia facile trovare affitto a lungo termine magari proprio a Guimarães? I costi sono accessibili? Contatti o agenzie serie  che possano tornare utili. Mi scuso per le tante domande e spero che qualcuno abbia voglia e tempo per darci qualche risposta.
Grazie

Salve Andre_64 io vivo a Braga. Se è pur vero che anche qui gli affitti stanno aumentando come nelle zone limitrofe è anche vero che i contratti sono annali e rinnovabili senza interruzione richiesta come spesso capita al Sud.

Ciao Tino, ho visto il tuo post e ti chiedo se puoi indicarmi dei privati che fittano l'appartamento vicino al mare dal 4/7 al 16/7 per 4 persone
(Abbiamo già prenotato il volo)
Tramite web stiamo valutando, oltre Faro anche Albufeira, Armacao, Olhao e Quarteria
Grazie
Raffaele

Ciao, qui da me a giugno, luglio e agosto prezzi allucinanti e non saprei a chi chiedere sinceramente, non conosco privati che affittano, vi conviene fare con agenzia o B&B, meglio.

In Algarve puoi trovare migliaia di case e appartamenti in affitto, ma quasi tutti tramite agenzia, dovresti giare quelli dove ci sono i cartelli e scopri che il periodo che chiedi sono già occupati, o per loro è troppo breve; però comunque sono tutti carissimi, soprattutto vicino al mare, e a scatola chiusa, ciè non sai cosa trovi dentro. Vicino al mare, a luglio si diventa pazzi per il parcheggio, e ovunque devi pagare.Quindi per me, la risposta è semplice: siccome avete già prenotato, scegliete una agenzia e affidatevi alla sorte.

Grazie mille, SPERIAMO IO ME LA CAVO

Che città mi consigli dove posso trovare prezzi accessibili anche riguardo ai ristoranti ?
Grazie in anticipo

Prova ad andare su airbnb ma luglio è molto richiesto

Userposter45 ha scritto :
Luciano 54 ha scritto :

Buon giorno a tutti da un neopensionato dinamico . Sono iscritto al sito da un paio di anni ma mio malgrado non lo seguo molto da diversi mesi .  Son gia' stato in Algarve ; Il paese che ricordo con maggior piacere e' Lagos . Al di la' di cio' , chiedo gentilmente informazioni a chi meglio conosce l'intero Porogallo ( sempre zona mare )  un consiglio per trascorrere piacevolmente due mesi invernali con clima mite ( o quantomeno piu' vivibili della pianura padana tra gennaio e marzo ) . Ringrazio per l'attenzione . Saluti a tutti Luciano e moglie
p.s.  nella zona sarebbe gradita la presenza di connazionali per confrontarsi su vari argomenti


Noi siamo a Lagoa da due anni se ti interessa trovare un appartamento contattami


Buongiorno Luciano,
mi interessa trovare un appartamento a Lagoa, hai qualche suggerimento?
Grazie
Michela

Buonasera, ho letto che è un architetto. Domanda : per seguire lavori di costruzione di una semplice villetta 1 solo livello,  già con struttura e porte finestre,  cosa costa in Olhao ? Grazie
Claudia

claudiaes59 ha scritto :

Buonasera, ho letto che è un architetto. Domanda : per seguire lavori di costruzione di una semplice villetta 1 solo livello,  già con struttura e porte finestre,  cosa costa in Olhao ? Grazie
Claudia


Salve Claudia, cita il messaggio della persona che vuoi interpellare o inserisci il suo nome utente.

Grazie

Ciao a tutti sono in algrave dall'8 gennaio la mia idea è  quella di fare una piccola ditta edile qui visto che sono un professionista nel settore se mi aiutate a spargere la voce in giro vi ringrazio

Buongiorno Mrlinato Francesco
Per non andare fuori tema dal titolo del post Le consiglio di postare nella sezione Lavoro nel menú in alto a sx e di mettere anche la città così da avere idea della zona cui fa riferimento

Mrlinato Francesco ha scritto :

Ciao a tutti sono in algrave dall'8 gennaio la mia idea è  quella di fare una piccola ditta edile qui visto che sono un professionista nel settore se mi aiutate a spargere la voce in giro vi ringrazio


Salve, ti segnalo anche la pagina dedicata ai servizi Costruzioni e ristrutturazioni in Portogallo
Dopo che avrai costituito la tua ditta, potrai inserire il tuo contatto per renderlo visibile alla comunità.

Grazie

@drandi50


e' possibile avere le mail di questi signori per chiedere informazioni??? Grazie

La mia mail per la risposta è antonella.toffoli@[ link moderato ]

Grazie

Moderato da Francesca l'anno scorso
Motivo : *non inserire contatto email in questo forum pubblico, usa messaggeria privata cliccando su icona a forma di messaggio in alto a destra
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

@drandi50
e' possibile avere le mail di questi signori per chiedere informazioni??? Grazie
La mia mail per la risposta è antonella.toffoli@[ link moderato ]
Grazie
-@antonellatoffoli


Salve Antonella, ti informo che questo è un forum pubblico, consultabile da tutti gli utenti del web quindi non è sicuro inserire indirizzi email, contatti telefonici, o altri dettagli privati.

Chi volesse contattarti, ti manderà un messaggio attraverso il nostro sistema di messaggistica privata

Per fare una prova, ti ho inviato un messaggio privato, e ti è apparso un numeretto di fianco all'icona con la bustina in alto a destra.